Lunedì 23 Settembre 2019
area riservata
ASAPS.it su

- Ortona
Il cinghiale attraversa la strada e cadono dal motorino: feriti due giovanissimi, la ragazza è in prognosi riservata

- San Lazzaro di Savena
Incidente sulla via Emilia: scooter si scontra con un capriolo, grave un giovane

Ennesimo incidente causato da un cinghiale in provincia di Chieti. L'episodio è avvenuto la scorsa notte, a Ortona, lungo la Ss16. Sono rimasti feriti un ragazzo di 17 anni e una ragazza di 16, che erano a bordo di un ciclomotore 50.

Secondo quanto si è appreso, l'ungulato avrebbe attraversato la strada, determinando la caduta del motorino.

Entrambi i feriti sono stati soccorso dal 118 e portati all'ospedale Santissima Annunziata di Chieti. Qui, la giovane è stata sottoposta a un intervento chirurgico e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi, mentre il ragazzo ne avrà per 21 giorni.

da chietitoday.it

 

San Lazzaro di Savena
Incidente sulla via Emilia: scooter si scontra con un capriolo, grave un giovane

 

È ricoverato in prognosi riservata il giovane che a bordo di uno scooter si è scontrato con un capriolo lungo la via Emilia, al confine tra San Lazzaro e Ozzano. L’incidente è avvenuto giovedì notte, verso le 23.30 , in via Tomba Forella.

Lanciato l’allarme sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che lo hanno immediatamente trasportato al pronto soccorso in codice due. Le condizioni del ragazzo però sarebbero  peggiorate tanto da subire un intervento. 

Sul posto anche la polizia municipale di San Lazzaro per i dovuti rilievi. Da una prima ricostruzione della dinamica sembra che un’auto, che percorreva la via Emilia, abbia urtato contro un capriolo sbucato all’improvviso. L’animale avrebbe poi invaso la corsia di marcia opposta, dove proprio in quell’istante stava transitando il centauro.

da bolognatoday.it


L’Osservatorio ASAPS nell’anno 2018 ha registrato 148 incidenti significativi (l’Osservatorio considera solo quelli con persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali, (155 gli eventi nel 2017)  nei quali 11 persone sono morte (14 nel 2017) e 189 sono rimaste seriamente ferite (205 nel 2017). In 119 casi l’incidente è avvenuto con un animale selvatico e in 29 con un animale domestico. 116 incidenti sono avvenuti di giorno e 32 di notte. 140 sulla rete ordinaria e 8 nelle autostrade.
Nei primi 4 mesi del 2019 abbiamo registrato 40 episodi, 33 diurni e 7 notturni, nei quali sono morte 4 persone e 66 sono rimaste ferite. In 34 incidenti  sono rimasti coinvolti animali selvatici e in 6 animali domestici. (ASAPS)

Mercoledì, 31 Luglio 2019
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK