Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente con la minimoto, muore a 9 anni

Ferito il fratello, ricoverato nell'ospedale di Brindisi
Foto Polizia municipale © Copyright ANSA

Un bambino di 9 anni è morto per le ferite riportate in seguito ad un incidente stradale avvenuto mentre era a bordo di una minimoto in contrada Pezze Mammarelle, a quasi 15 chilometri da Martina Franca. Il piccolo non indossava il casco ed era a bordo del mezzo, condotto da un altro bambino rimasto gravemente ferito. Il mezzo, per cause in corso di accertamento, si è schiantato contro un muretto. L'incidente sarebbe avvenuto mentre un gruppo di bambini giocava all'aperto. Il piccolo di 9 anni è stato trasportato in ospedale dove è morto poco dopo. Il ferito, che al momento dell'impatto indossava il casco, è tuttora ricoverato nell' ospedale 'Perrino' di Brindisi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Taranto e del Commissariato di Ps di Martina Franca. La mini moto Enduro di 80 Cc di cilindrata si è schiantata contro un muretto in una stradina di campagna al confine tra le province di Taranto e Brindisi. Il piccolo di 9 anni è stato trasportato all'ospedale di Francavilla Fontana, dove i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L'altro bambino, di qualche mese più grande, che indossava il casco, è stato invece accompagnato in codice rosso all'ospedale Perrino di Brindisi.La mini moto è stata sequestrata. La famiglia della vittima, a quanto si è appreso, risiede a Villa Castelli ma i genitori sono tarantini. Gli atti delle indagini degli agenti del Commissariato di Ps di Martina Franca sono stati portati all'attenzione del sostituto procuratore Raffaele Graziano.

da ansa.it


Su strada aperta al traffico con la mini moto e senza casco. Così è morto il bambino di 9 anni. Assurdo!
Una estate drammatica anche per i bambini sulle strade. Secondo l’Osservatorio ASAPS sono state 16 le piccole vite stroncate sulle strade, 6 nel mesi di luglio e 10 nel mese di agosto, fra le quali i 3 bambini morti nel tragico crollo del viadotto Morandi a Genova.
Un prezzo assurdo e incredibile che si fa ancora più drammatico se consideriamo che da inizio anno le piccole vittime da 0 a 13 anni della strada sono già 34. In tutto il 2017 furono 40.
Alcuni bambini trasportati, alcuni travolti mentre erano a piedi. (ASAPS)

Martedì, 28 Agosto 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK