Lunedì 23 Settembre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/07/2018

Auto centra due cavalli: tre feriti, uno è gravissimo. Animali morti

Vettura completamente distrutta

Brutto incidente nella tarda serata di ieri, venerdì 27 luglio 2018, a San Gillio.

Una Fiat Punto che percorreva via La Cassa ha centrato due cavalli del maneggio Corteira di Alpignano che stavano attraversando la strada per fare ritorno alla base e ha disarcionato un uomo, che è caduto sulla stessa vettura, e una donna.

ll cavaliere, un italiano di 60 anni residente a Druento, è stato trasportato all'ospedale Cto di Torino in condizioni gravissime ma e in immediato pericolo di vita. La donna caduta, una 48enne italiana di Alpignano, è invece meno grave, trasportata all'ospedale di Rivoli in condizioni non gravi. Nonostante l'auto sia andata distrutta, il conducente dell'auto, un 24enne italiano di Givoletto, trasportato anche lui all'ospedale di Rivoli, è rimasto ferito in modo lieve.

Un cavallo è morto sul colpo, mentre un secondo animale è stato abbattuto dai veterinari dell'Asl To3, intervenuti sul posto insieme ai carabinieri, che indagano sulla dinamica dell'incidente, e ai vigili del fuoco.
 

Davide Petrizzelli
da torinotoday.it


L’Osservatorio ASAPS nell’anno 2017 ha registrato 155 incidenti significativi (con persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali, nei quali 14 persone sono morte e 205 sono rimaste ferite. In 138 casi l’incidente è avvenuto con un animale selvatico e in 18 con un animale domestico. 123 incidenti sono avvenuti di giorno e 32 di notte. 145 sulla rete ordinaria e 10 nelle autostrade.
Nei primi 5 mesi del 2018  abbiamo registrato 52 incidenti gravi in scontri con animali (36 con animali selvatici e 16 con animali domestici) nei quali hanno perso la vita 3 persone e 74 sono rimaste ferite. (ASAPS)
 

Lunedì, 30 Luglio 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK