Lunedì 21 Gennaio 2019
area riservata
ASAPS.it su

Investe cavallo con lo scooter, Domenico muore a 24 anni nel Foggiano

Ha investito un cavallo che vagava in mezzo alla strada ed è morto. Domenico Del Giudice, 24 anni, non è sopravvissuto all'incidente stradale avvenuto la notte scorsa sulla strada provinciale 144, a pochi chilometri da Vico del Gargano in provincia di Foggia. La vittima era in sella alla sua Yamaha RS che si è scontrata con il cavallo che si trovava a centro strada.

L'impatto è stato tale che, sia il giovane sia il cavallo sono morti sul colpo. A dare l'allarme è stato un automobilista in transito che ha notato il corpo senza vita del motociclista e, poco oltre, la carcassa dell'animale. Sull'accaduto sono in corso le indagini dei carabinieri, che dovranno risalire al proprietario dell'animale che era privo di microchip.

Tanti i messaggi di cordoglio, i ricordi e le testimonianze di amici e conoscenti pubblicati sulla pagina Facebook della giovane vittima. "Il destino, crudele, si è accanito contro di lui, volato in cielo troppo presto. Domenico aveva una vita davanti, coltivava sogni e speranze, amava sorridere e scherzare".

da ilmessaggero.it


 L’Osservatorio ASAPS nell’anno 2017 ha registrato 155 incidenti significativi (con persone ferite o decedute) col coinvolgimento di animali, nei quali 14 persone sono morte e 205 sono rimaste ferite. In 138 casi l’incidente è avvenuto con un animale selvatico e in 18 con un animale domestico. 123 incidenti sono avvenuti di giorno e 32 di notte. 145 sulla rete ordinaria e 10 nelle autostrade.
Nei primi 3 mesi del 2018  abbiamo registrato 28 incidenti gravi in scontri con animali (19 con animali selvatici e 9 con animali domestici) nei quali hanno perso la vita 2 persone e 42 sono rimaste ferite. (ASAPS)

Giovedì, 14 Giugno 2018
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK