Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidenti stradali prima causa di vittime anche tra la polizia
da quotidiano.net

Riportiamo questa analisi di ASAPS, che racconta il sacrificio degli agenti sulle nostre strade.

I primi 9 mesi del 2017 confermano. Sono gli incidenti stradali il primo pericolo per gli operatori di polizia di tutti i corpi.
Da gennaio a settembre l’Osservatorio ASAPS ha registrato 11 incidenti mortali nei quali hanno perso la vita 12 operatori, 11 uomini e una donna il Sost. Commissario Nicoletta Missiroli della Questura di Ravenna deceduta col collega Pietro Pezzi in un terribile schianto contro un albero nel settembre scoro.

Sono stati in totale 4 i morti in servizio, 3 appartenenti alla Polizia di Stato e 1 appartenente alla Polizia Locale, l’ispettore Mauro Dodi. Sono state 8 le vittime per incidenti in itinere, mentre andavano a svolgere il loro turno di servizio o erano di ritorno. Ancora 3 appartenenti alla Polizia di Stato, 2 Carabinieri, 2 appartenenti al Guardia di Finanza, e 1 agente della Polizia Locale.
Sono stati 3 gli incidenti in auto con 4 morti, 7 gli incidenti con una moto e un investimento su strada.
In 10 incidenti la vittima era il conducente in uno era il trasportato, 1 investito.

Sono stati 8 gli incidenti avvenuti di giorno e 3 in ore notturne. 3 gli incidenti mortali avvenuti in Emilia Romagna, 2 nelle Marche, 1 in Veneto, Campania, Puglia, Sicilia.

Cinture di sicurezza, una battaglia sempre attuale di ASAPS
L’ASAPS prosegue la sua campagna per l’uso delle cinture di sicurezza da parte degli operatori di polizia in servizio. Il rischio più elevato per le divise rimane la strada.

da quotidiano.net


Il rilancio di Quotidiano.net. (ASAPS)

Martedì, 12 Dicembre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK