Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini , Notizie brevi ,... 28/10/2017

di JACOPO RICCA
Muoiono in un incidente una bimba e una ragazza figlie di due gemelle
Tamponamento con un tir a Trento. La piccola, di Villarbasse, aveva nove anni ed era una campionessa di pattinaggio su ghiaccio e aveva appena vinto una gara. Le loro madri sono rimaste ferite

Una bambina di 9 anni e una diciassettenne torinesi sono morte in un incidente stradale questo pomeriggio sull'autostrada del Brennero: erano a bordo dell'auto che si è scontrata contro un tir non lontano dal casello di Trento Sud. La piccola, Gioia Virginia Casciani di Villarbasse, era una campionessa di pattinaggio su ghiaccio e stava tornando da una gara disputata a Merano e dove era risultata prima nella sua categoria.

Secondo la ricostruzione della stradale sembra che sia stata proprio la vettura con a bordo le due torinesi a tamponare il tir. La più grande delle due vittime, la diciassettenne Ginevra Barra Bajetto, residente a Condove, viaggiava sul sedile anteriore del passeggero, mentre la bimba era seduta dietro. Con loro c'erano a bordo le rispettive madri, che sono state ricoverate all'ospedale Santa Chiara di Trento: "Erano gemelle e hanno cresciuto le figlie come fossero sorelle - raccontano dalla società sportiva torinese Pat, nella quale le due pattinatrici militavano
- Siamo sconvolti, il nostro presidente sta andando all'ospedale di Trento per capire cosa sia successo. Quella di Merano era una gara importante e anche se doveva gareggiare solo Virginia anche la zia e la cugina avevano deciso di accompagnarla assieme alla madre".

La carreggiata teatro del tragico incidente è rimasta chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi da parte della polizia stradale e il traffico è rimasto bloccato con code lunghe 8 chilometri.


fonte: torino.repubblica.it


Una tragedia sulla A/22. Morta una bambina di 9 anni e una diciassettenne torinesi in un incidente stradale questo pomeriggio sull'autostrada del Brennero: erano a bordo dell'auto che si è scontrata contro un tir non lontano dal casello di Trento Sud. Le bambina e la ragazza morte nel sinistro  erano figlie di due gemelle rimaste a loro volta gravemente ferite. 
La piccola, Gioia Virginia Casciani di Villarbasse, era una campionessa di pattinaggio su ghiaccio e stava tornando da una gara disputata a Merano e dove era risultata prima nella sua categoria.
Gioia Virginia è la 32esima piccola vittima della strada nel 2017 secondo l'Osservatorio ASAPS.

 

 

 

 


Sabato, 28 Ottobre 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK