Giovedì 19 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Secondo fine settimana di settembre
Crescono sia gli incidenti che i feriti e le vittime: 23 rispetto alle 17 delle scorso anno
E’ impressionante che il 60,9% dei sinistri mortali (14 incidenti) sia derivato da perdita di controllo del veicolo da parte del conducente

(ASAPS) Secondo i rilievi della Polizia Stradale e dei Carabinieri (ai quali si dovranno aggiungere poi quelli delle Polizie Locali) rispetto al corrispondente fine settimana dello scorso anno 11-13 settembre 2015) si registra un aumento del numero complessivo dei sinistri (632 rispetto ai 608 del 2015), in aumento anche i feriti (553 rispetto ai 510 del 2015).
In crescita anche le vittime con 23 decessi, contro i 17 dell’anno scorso.
Si sono verificati 8 incidenti mortali con coinvolgimento di veicoli a 2 ruote, pari al 34,8% del totale.
Il 60,9% dei sinistri mortali (14 su 23) è derivato dalla perdita di controllo del veicolo da parte del conducente.
Nella fascia oraria notturna 22/06 si sono verificati 6 incidenti che hanno provocato la morte di 6 persone.
Delle 23 vittime, 5 avevano un’età inferiore ai 30 anni.
Di seguito sono posti a confronto i dati relativi ai citati fine-settimana:


                       

 

9-11
Settembre
2016

 

 

11-13
Settembre
2015



 

12-14
Settembre
2014

 

13-15
Settembre
2013

 

Totale incidenti

632

608

579

716

Persone decedute

23

17

23

21

Persone ferite 

553

510

492

569



Nell’ultimo fine settimana Polizia Stradale ed Arma dei Carabinieri hanno attivato i consueti dispositivi di prevenzione e di vigilanza stradale impiegando, in totale, 31.475 pattuglie. Le stesse hanno proceduto a contestare 17.056 violazioni del Codice della strada con 22.362 punti decurtati, 656 patenti di guida e 432 carte di circolazione ritirate. Sono stati 12.046 i conducenti controllati, con etilometri e precursori, a verifica delle condizioni psico-fisiche durante la guida. (ASAPS)


Siamo rimasti impressionati da un dato: il 60,9% dei sinistri mortali (14 incidenti) è derivato da perdita di controllo del veicolo da parte del conducente. La domanda è perché... (ASAPS)


Mercoledì, 14 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK