Domenica 28 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Altre statistiche , Notizie brevi ,... 01/03/2016

Incidente sulla A3 Salerno-Reggio
Auto contro tir, quattro morti

Le vittime, tutte 22 anni, erano di Gioia Tauro. I corpi sono stati portati all’obitorio dell’ospedale di Vibo. Camionista sotto choc. L’autostrada temporaneamente chiusa in direzione sud tra gli svincoli di Serre e Mileto

Quattro morti, tutti ventiduenni, in un incidente sulla Salerno-Reggio Calabria, l’autostrada killer d’Italia. L’eterna incompiuta, da sempre un pericolo per gli automobilisti, di cui nei giorni scorsi era tornato a parlare anche il premier Renzi, con la promessa di chiudere i cantieri e di mettere in sicurezza il tratto autostradale della A3 entro la fine dell’anno.

L’incidente e le vittime

Martedì mattina ancora un incidente, all’altezza di Vibo Valentia. Per cause ancora da accertare, intorno alle 5 del mattino, all’interno di una galleria, una Fiat 500L di colore rosso ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro un tir per poi essere travolta da un secondo mezzo pesante che sopraggiungeva. L’autista non è riuscito ad evitare l’impatto. Morte sul colpo le quattro persone a bordo della vettura: si tratta da quattro giovani, Fortunato Calderanno, Marzio Camerossi, Giuseppe Speranza e Francesco Carrozza, tutti di 22 anni, che da Cosenza tornavano verso casa a Gioia Tauro. I corpi sono stati portati nell’obitorio dell’ospedale di Vibo Valentia. L’autista del camion è stato ricoverato nello stesso ospedale in stato di choc.

La viabilità interrotta

Tra gli svincoli di Serre e Mileto è stato chiuso immediatamente il traffico in direzione sud, anche per consentire la rimozione dei veicoli incidentati e i rilievi da parte della polizia stradale e dell’Anas. Uscita obbligatoria a Sant’Onofrio. Circolazione deviata sulla statale 18 e rientro in A3 allo svincolo di Rosarno. Poco prima delle 10 la circolazione è tornata regolare e il tratto autostradale è stato riaperto.

di Clarida Salvatori
da roma.corriere.it


88 ANNI IN QUATTRO! CONTINUA LA STRAGE DEI GIOVANISSIMI SULLE STRADE.
Osservatorio ASAPS sugli incidenti plurimortali nel 2015
144 sinistri gravissimi, nei quali si sono contate 313 vittime (127 incidenti con 2 morti, 12 con 3 morti, 3 con quattro morti e 2 con oltre 4 vittime.
Nel 2014 su 140 episodi erano state contate 315 vittime, infine nel 2013 anno in cui è stato lanciato questo report su 131 episodi 333 sono state le vittime. (ASAPS)

Martedì, 01 Marzo 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK