Mercoledì 12 Agosto 2020
area riservata
ASAPS.it su

Due contromano in poche ore: uno causa incidente, l'altro paralizza l'autostrada

Un ubriaco ha percorso contromano un tratto di 20 km tra la diramazione per Ravenna e Forlì. La polizia alla fine è costretta a bloccare l'autostrada. L'altro imbocca l'autostrada in senso contrario a Rimini Sud, fa pochi chilometri e provoca un incidente

Ubriaco al volante si fa 20 km in A14 contromano: la polizia blocca l'autostrada per prenderlo

Giunto nei pressi della diramazione che conduce a Ravenna e aver percorso lo svincolo della diramazione per sbaglio, probabilmente a causa dello stato di ebbrezza (superiore al valore 1 mg/ml di alcolemia), l'automobilista è rientrato in A14 ma nella carreggiata opposta

Auto contromano nella notte tra sabato e domenica nel tratto di A14 tra Faenza e Forlì. La polizia stradale è dovuta intervenire per rallentare ed infine bloccare il traffico in autostrada per poter agire in sicurezza. Un’autovettura Fiat 127 guidata da una cinquantenne cesenaticense residente a Bologna pochi minuti prima dell’una di notte è entrato in autostrada dal casello di Bologna San Lazzaro diretta verso la riviera ravennate.
 
Giunto nei pressi della diramazione che conduce a Ravenna e aver percorso lo svincolo della diramazione per sbaglio, probabilmente a causa dello stato di ebbrezza che gli è stato  riscontrato successivamente dalla Polizia Stradale (superiore al valore 1 mg/ml di alcolemia), l'automobilista è  rientrato in A14 ma nella carreggiata opposta. Ha quindi percorso ben 20 chilometri in direzione sud nella carreggiata nord.
 
Sulla scorta delle numerose segnalazioni al 113, le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì hanno rallentato il traffico e disposto un blocco con l’autovettura di servizio al centro della carreggiata autostradale, con tutti i dispositivi luminosi in funzione, in quanto gli agenti vedevano sopraggiungere in lontananza sulla terza corsia l’autovettura contromano che addirittura lampeggiava ripetutamente per avere la strada libera. Gli operatori della Polizia Stradale a quel punto hanno fatto allontanare gli occupanti dei primi veicoli fermi dietro l’auto della Polizia in previsione di un eventuale urto e con torce di segnalazione  alla fin sono riusciti a far frenare il conducente della Fiat 127 senza che nessuno si facesse male.

Poche ore prima un altro episodio simile: sempre in A14 nel pomeriggio di sabato un ultraottantenne ha imboccato l’autostrada contromano a Rimini e ha causato in incidente.

 

da ravennatoday.it


 

Paura in A14: auto sbaglia l'ingresso a Rimini Sud, pochi minuti contromano e poi lo schianto

Un veicolo contromano in autostrada A14 nel tratto di Rimini causa un incidente stradale con feriti. E' successo sabato pomeriggio, intorno alle 16.40 circa: un anziano ha gettato scompiglio nel trafficato tratto riminese dell'autostrada per aver percorso alcuni chilometri contromano

08.03.2015 - Un veicolo contromano in autostrada A14 nel tratto di Rimini causa un incidente stradale con feriti. E’ successo sabato pomeriggio, intorno alle 16.40 circa: un anziano ha gettato scompiglio nel trafficato tratto riminese dell’autostrada per aver percorso alcuni chilometri contromano ed infine aver concluso la sua corsa con un incidente, avvenuto alla progressiva chilometrica 117+500 direzione sud, nel comune di Rimini. Alla guida si trovava un riminese ultraottantenne che con la propria Nissan Micra è entrato in autostrada dal casello di Rimini Sud diretto verso Rimini Nord ma erroneamente ha preso la carreggiata nel senso contrario. Subito numerose telefonate di segnalazione al 113 hanno allertato le pattuglie della Polizia Stradale di Forlì presenti su quel tratto che sono sopraggiunte quando l’incidente si era già verificato da pochissimi istanti. La Nissan Micra contromano ha urtato un’ autovettura Lexus marciante nel senso giusto. La pattuglia giunta sul posto ha ritrovato la Nissan Micra ancora con il motore acceso sul lato sinistro a ridosso del New Jersey centrale con il conducente che scendeva dal veicolo. Per lui solo lievi ferite ed è stato trasportato dai sanitari giunti sul posto presso l’Ospedale di Santarcangelo in forte stato confusionale. Fortunatamente illeso il conducente della Lexus, che però ha vissuto attimi di terrore nell’incontrare una macchina contromano a velocità sostenuta in autostrada.

 

da riminitoday.it


Nel 2014 l’Osservatorio il Centauro - ASAPS ha registrato 337 episodi che hanno causato 29 morti e 251 feriti. Presto pubblicheremo il report completo. (ASAPS)

 



Lunedì, 09 Marzo 2015
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK