Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Sbirri Pikkiati 01/12/2014

Rimini
Poliziotta affronta quattro energumeni e mette in salvo due donne

Agente fuori servizio interviene al parco Cervi contro le violenze rivolte a due straniere. Si prende un pugno al volto ma alla fine un malvivente viene arrestato

RIMINI - Un'agente di polizia della Questura di Rimini ha salvato due donne dall'aggressione di quattro energumeni. E' successo nel primo pomeriggio di sabato, quando alle 14, fuori servizio, la poliziotta camminava lungo parco Cervi. Notando quattro uomini che importunavano alcune donne dell'est Europa, l'agente ha deciso di intervenire proprio quando quelle parole grosse stavano per diventare aggressione fisica. Dopo essersi qualificata, la coraggiosa poliziotta si è parata davanti ai quattro che dimenticando le altre donne si sono lanciati contro di lei.

Gli aggressori, alcuni dei quali palesemente ubriachi, hanno ingaggiato una breve colluttazione con l'agente del 113 che dopo aver rimediato un paio di pugni al volto è riuscita a metterli in fuga. Per il più violento dei quattro la corsa è durata poco, intercettata poco distante da una pattuglia dei carabinieri intervenuta in soccorso. L'arrestato è un marocchino di 30 anni, volto noto in caserme e questure per precedenti risse. Sulle tracce degli altri tre complici sono serrate le ricerche di polizia e carabinieri.

La coraggiosa poliziotta ha terminato la giornata in ospedale. Colpa di una sospetta frattura del setto nasale. Un decorso della ferita che vivrà con l'orgoglio di un'azione giusta ma difficile da compiere, gagliarda e che in pochi avrebbero affrontato mettendo la propria vita a rischio.

Il Questore di Rimini, Alfonso Terribile, si è recato nel pomeriggio all’ospedale “Infermi” per sincerarsi sulle condizioni di salute della poliziotta, in servizio alla Divisione Anticrimine della Questura. Terribile ha manifestato nei confronti della poliziotta, di 48 anni, sposata e con due figli, vivo compiacimento, preannunciandole l’intenzione di proporla per un riconoscimento premiale, per non aver esitato a compiere il suo dovere con coraggio e determinazione affrontando da sola, libera dal servizio, quattro uomini in evidente stato di alterazione.

da romagnanoi.it


Una poliziotta coraggiosa affronta quattro uomini (uomini??) che la picchiano (sospetta frattura del setto nasale) , ma non desiste. Uno viene poi arrestato. Brava!
Signor giudice ora sta a lei!  (ASAPS)

 

Lunedì, 01 Dicembre 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK