Domenica 20 Giugno 2021
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 20/12/2013

IL KILLER E' ANCORA A SPASSO
QUALCUNO COMINCERA' A NON DORMIRE BENE. MA TANTO HA DORMITO PRIMA!

(ASAPS) Speravamo che a distanza di un paio di giorni questo soggetto che si chiama Bartolomeo Gagliano, 55 anni, serial killer accusato degli omicidi di due donne, ed indiziato di un terzo omicidio e poi autore di alcune rapine durante precedenti intervalli dalle sue detenzioni, un detenuto che ha goduto del più assurdo dei permessi premio mai concessi (premio??? Ma di che???) venisse (ri)catturato. Invece a stamattina ancora niente.

 

L'opinione pubblica, specie della Liguria è inquieta, sapere che alla vigilia di Natale per le strade gira un lupo del genere non tranquillizza per niente. Amici in divisa per favore  (ri)prendetelo, ma fate attenzione!
Crediamo siano in parecchi a non dormire sonni tranquilli, dal giudice che ha concesso il permesso a chi non ha raccolto le necessarie informazioni e oggi dice: non sapevamo.

 

Tutta gente che ha dormito comunque prima. Non sia mai che questo Killer colpisca ancora mentre è fuori perché dalla farsa si precipiterebbe nel dramma.
Sarà anche vero che sono solo 50 su 22.000 i detenuti che non sono rientrati dal permesso (però ce n'è un secondo di grosso calibro che si è eclissato ieri anche a Pescara). Ma fosse stato anche solo questo, dalla vicenda  un Paese serio devrebbe  trarre elementi di riflessione. In un Paese serio...

 


Giordano Biserni
ASAPS

 

 

 


 

Venerdì, 20 Dicembre 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK