Giovedì 25 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 15/05/2013

L'ASAPS scrive a Clooney
George ancora con quel casco a scodella! Ma te l'avevamo già detto lo scorso anno, in Italia è fuori legge dal 2010!
Facci il favore, metti un casco regolare come tutti i motociclisti italiani

Foto Splash news da il Corriere della Sera

Caro George

ti apprezziamo molto come attore e ancora di più ti apprezzano le nostre compagne, però ci tocca richiamarti un'altra volta, dopo che lo avevamo già fatto nel luglio del 2012, quando ti abbiamo visto in un servizio del Corriere sulla tua Harley in plastica posa motociclistica, mentre  indossavi però  un irregolare casco a scodella.

Ti avevamo benevolmente detto che il casco a scodella, omologazione DGM, è fuori commercio dal 2001 e in Italia non si può più indossare dall'ottobre del 2010. Lo avevamo scritto sul nostro sito e qualche portale aveva rilanciato la nostra nota. Certo se avessimo il tuo indirizo ti scriveremmo, ma siamo costretti a farlo ancora  sul portale dell'ASAPS.

Insomma George cerca di dare il buon esempio. Sei stato così bravo in quella pubblicità di un noto caffé quando indossavi le cinture sui sedili posteriori, raro esempio nel nostro Paese, tanto che ti avremmo nominato volentieri socio onorario ASAPS, per cui non rovinare tutto ancora con sta scodella.

Ti ricordiamo che ai motociclisti italiani che indossano un casco come il tuo la polizia  fa una "scodella" così! Sanzione di 80 euro perdita di 5 punti della patente, fermo del veicolo per 60 giorni (90 giorni se la violazione è commessa due volte nel biennio).

Insomma George qualche anno fa ci hai fatto credere che "No Martini no party" e che  a te quelle belle ragazze aprivano la porta solo perché avevi una battiglia del noto liquore. In realtà ti avrebbero aperto anche con un litro di acqua naturale, mentre a noi non aprirebbero neppure con una cassa di vermut. Ora non ci fare credere che quel casco è regolare. Per questo ti diciamo: no casco omologato? no parti. E se proprio parti è ora che la polizia ti ricordi le regole.

Senza rancore George ma noi della sicurezza stradale abbiamo fatto una misisone. Poi tu lo "sbirro" lo hai fatto molte volte nei film e siamo sicuri che ci capirai.

 

Giordano Biserni
Presidente ASAPS

 

 

Mercoledì, 15 Maggio 2013
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK