Martedì 17 Maggio 2022
area riservata
ASAPS.it su
Morti Verdi 18/06/2012

Fine settimana tragico anche nei campi
Quattro morti e un ferito in 5 incidenti

Foto di repertorio dalla rete

(ASAPS) Un fine settimana veramente tragico anche nelle nostre campagne dove in 5 incidenti hanno perso la vita 4 persone e una è rimasta ferita.
Fra le vittime anche un sedicenne travolto e ucciso da un trattore guidato dal padre a Lamezia terme.
A seguire la sintesi degli incidenti.
 



Tragico destino per un sedicenne, travolto e ucciso dal trattore guidato dal padre
E' accaduto a Lamezia Terme, nell'azienda agricola di famiglia che si trova in Contrada Magolà. Il giovane Domenico Furfaro è stato urtato dal grosso mezzo e spinto in una scarpata. Inutile la corsa in ospedale, dove è morto poco dopo il ricovero. Le indagini sulle cause sono coordinate dal sostituto procuratore Santo Melidona

di Gianluca Gambardella
LAMEZIA TERME 17.06.2012 - Doveva essere un tranquillo sabato sera come tanti, magari da passare insieme agli amici. Prima però un ultimo giro sul terreno dell’azienda agricola di famiglia in Contrada Magolà, mentre il sole tramonta all’orizzonte sul Golfo di Sant’Eufemia ed il ritorno a casa sul trattore insieme al padre poteva così essere meno duro dopo una giornata di lavoro.  Poi invece, forse a causa di una distrazione o di un’altra fatale causa, il padre perde il controllo del trattore, che sbanda e si ribalta facendo effettuare al figlio un volo di 6 metri in una scarpata con il pesante mezzo a quattroruote che franando addosso ad un giovane ragazzo di 16 anni, Domenico Furfaro, ne spezza la vita. A nulla è valsa la disperata corsa in ospedale, dopo che i familiari avevano prontamente chiamato il 118.  Arrivato in autoambulanza al locale nosocmoio, il “Giovanni Paolo II”, il giovane è definitivamente spirato all'interno del pronto soccorso,  Le indagini sulle possibili cause del tragico incidente sono state avviate da Santo Melidona, sostituto procuratore di Lamezia Terme, il cui compito sarà quindi di determinate cause e dimaniche della fatalità. Il servizio completo, a cura di Gianluca Gambardella, sull'edizione cartacea di oggi del "Quotidiano della Calabria".
 
Fonte della notizia: ilquotidianoweb.it



Schiacciato dal trattore, anziano muore sul colpo
La vittima è un 70enne residente a Viterbo

VITERBO 17.06.2012 - Un uomo di 70 anni, residente a Viterbo, è morto questa mattina all'interno di un campo lungo la via Montacciano, nei pressi di Ferento. L'uomo stava lavorando in un campo e si trovava a bordo di un trattore, quando il mezzo si è improvvisamente ribaltato schiacciandolo. L'incidente è avvenuto in tarda mattinata. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. In mattinata anche i carabinieri hanno raggiunto il campo per effettuare i rilievi del caso e capire la dinamica dell'incidente.
 
Fonte della notizia: viterbonews24.it



Agricoltore finisce sotto al trattore nel campo di casa
L'incidente è avvenuto questa mattina, con l'uomo che non sembra versare in gravi condizioni

CESENA 16.06.2012 - Questa mattina un agricoltore 54enne si è ribaltato con il proprio trattore mentre lavorava nel campo di sua proprietà in via Tessello. L'uomo ha riportato diverse fratture venendo trasportato all'ospedale Bufalini, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi.
 
Fonte della notizia: romagnanoi.it



Piossasco, centauro di Beinasco muore contro un trattore
PIOSSASCO 16.06.2012 - Ennesimo incidente sulla pericolosissima Sp 6: ieri sera, poco dopo le 20, ha perso la vita Davide Arvia, elettricista 30enne di Borgaretto. Era in sella alla sua Ktm quando si è schiantata contro un trattore che attraversava la Provinciale in prossimità di Regione Duis a Piossasco. Per il giovane centauro non c’è stato nulla da fare. Inutile la frenata, dopo aver notato l’ostacolo pararsi davanti a lui. La moto si è schiantato contro la ruota del mezzo agricolo. Sotto shock il giovane agricoltore alla guida del trattore.
 
Fonte della notizia: ecodelchisone.it



Nuovo incidente sul trattore Agricoltore muore schiacciato
La vittima è Renato Stella, 64 anni. Stava tagliando l'erba del proprio campo

VERONA 15.06.2012 – Un agricoltore di 63 anni , Renato Stella, è morto oggi in un incidente nei campi avvenuto a Rivalta di Brentino di Belluno (Verona). L'uomo è rimasto schiacciato dal proprio trattore. Stava lavorando in alcuni terreni di sua proprietà quando il mezzo, per cause da accertare, si è sbilanciato, ribaltandosi e finendo addosso al contadino. Stella è deceduto all'istante. Sul posto sono intervenuti i sanitari di Verona Emergenza che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. È il secondo incidente mortale in agricoltura nel veronese in meno di 24 ore: giovedì sera a Montecchia di Crosara (Verona), Marino Valdegamberi, 61 anni, era rimasto ucciso dal ribaltamento del suo trattore. La tragedia era avvenuta davanti ai figli.
 
Fonte della notizia: corrieredelveneto.corriere.it

 

 

Lunedì, 18 Giugno 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK