Venerdì 19 Luglio 2019
area riservata
ASAPS.it su
Comunicati stampa 08/05/2012

Un’altra  delegazione cinese a Forlì incontra l’ASAPS per uno scambio di informazioni sulla sicurezza stradale, in particolare sulle autostrade

La delegazione cinese con il presidente Asaps e i consiglieri nazionali Roberto Rocchi e Stefano Bravi

Dopo la visita di una delegazione cinese della direzione amministrativa dei trasporti pubblici della provincia cinese dello Shanxi del 17 dicembre scorso, che aveva già destato una certa sorpresa,  l’agenzia Itachina di Roma ha richiesto all’ASAPS un altro incontro con una delegazione cinese costituita da 6 funzionari della provincia cinese dello Zhejiang, si tratta di una delle province cinesi più avanzate tecnologicamente e economicamente.
Questa volta l’incontro, (programmato per mercoledì 9 maggio presso l’Hotel S.Giorgio di Forlì) che verterà sulla sicurezza stradale In Italia, in particolare sulle autostrade,  è richiesto da addetti ai lavori. Infatti il capo delegazione è il Vice Direttore generale della Zhejiang Communications Investment Group Co., Ltd., la maggiore azienda statale operante nel settore delle autostrade nella Provincia dello Zhejiang. A questo gruppo sono legate anche le altre due società da cui vengono gli altri membri della delegazione.
Lo Zhejiang, in particolare, si trova sulla costa sud-orientale della Cina (confina con la municipalità di Shanghai) ed è una provincia che comprende 11 unità municipali (capoluoghi di provincia) e 90 contee (paragonabili ai nostri piccoli comuni). In tutto ha una popolazione di circa 54,5 milioni (quasi quanto l’intera Italia) ed è la decima provincia più popolosa della Cina,
Zhejiang  è una delle province con maggiore benessere in Cina, avendo ospitato alcuni dei primi esperimenti di apertura economica al mercato internazionale nell'epoca del post-maoismo (dalla fine degli anni '70 a oggi).

Una soddisfazione non da poco per l’ASAPS e per la nostra città.


Forlì, 7 maggio 2012
Ufficio stampa ASAPS

 

 


 

Martedì, 08 Maggio 2012
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK