Lunedì 20 Maggio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Morti Verdi 21/11/2011

Morti verdi
Un fine settimana drammatico con i trattori
2 morti e 5 feriti, 3 sono gravissimi

 

San Giovanni Gemini, giovane muore schiacciato da un mezzo agricolo
SAN GIOVANNI GEMINI  20.11.2011  -  Un 16enne di San Giovanni Gemini, Carmelo Narisi Varsalona, è stato schiacciato da un autocarro che si è azionato da solo. L’incidente, che presenta molti aspetti ancora da chiarire, è avvenuto questa mattina in contrada Balatella, nelle campagne di Cammarata. Il mezzo si sarebbe messo in movimento da solo, forse a causa della rottura dei freni, investendo il giovane che è stato trascinato per alcuni metri. Malgrado il trasporto all’ospedale di Caltanissetta, Carmelo non ce l’ha fatta. Un’ inchiesta è stata aperta dalla Procura della Repubblica di Agrigento per chiarire la dinamica dell’incidente. I carabinieri della compagnia di Cammarata hanno effettuato i rilievi di rito per cercare di ricostruire la dinamica dei fatti.
 
Fonte della notizia: agrigentoweb.it
 



Cade da trattore e si ferisce, soccorso con elicottero
Accade nel bellunese, vittima anziano di 84 anni

BELLUNO   20.11.2011  - Un anziano, A.P. di 84 anni di Forno di Zoldo (Belluno), e' rimasto ferito dopo che e' stato sbalzato dal suo trattore mentre stava trasportando legna. L'anziano, che ha riportato diversi traumi, e' stato subito soccorso dai figli che hanno chiesto l'intervento dei sanitari che sono intervenuti con l'elicottero del Suem 118 dell'ospedale di Pieve di Cadore che si sono avvalsi anche dell'ausilio di un tecnico del Soccorso alpino.
 
Fonte della notizia: ansa.it
 



Schiacciato dal trattore E' gravissimo Agricoltore in fin di vita
Anche un operaio è stato coinvolto in un incidente: urtato da un camion che non si ferma

di Cristina Rufini
GROSSETO 19.11.2011 - Un agricoltore di 78 anni è ricoverato in fin di vita all’ospedale di Grosseto. Dopo essere rimasto schiacciato — probabilmente per ore — sotto un trattore. Mentre un operaio di 34 anni, anche lui in gravi condizioni, è stato trasferito al Misericordia per accertamenti nel pomeriggio di ieri, dopo essere rimasto schiacciato tra un camion e il guard-rail, lungo l’Aurelia, vicino ad Albinia. Di notte. Tibullo Chelli, 78 anni, è stato trovato probabilmente alcune ore dopo l’infortunio, considerando che l’allarme è stato dato dai familiari poco prima delle 22 di giovedì, quando non lo hanno visto tornare a casa. L’anziano stava lavorando in un terreno di proprietà, in un tratto scosceso tra Scansano e Poggio Ferro. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul luogo indicato, Chelli era ancora sotto il trattore, in gravissime condizioni. Aveva perso conoscenza. E’ stato trasferito con un’ambulanza al Misericordia di Grosseto, dove nella notte tra giovedì e ieri è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Numerose le lesioni all’addome, alla testa e al braccio che gli sono state riscontrate dai medici dell’ospedale grossetano. Le sue condizioni restano gravissime. Sulla strada. Alessio Cartini, 34 anni residente a Sarteano, ieri stava lavorando nel tratto di Aurelia vicino ad Albinia, dove sono in corso le opere di rifacimento della segnaletica orizzontale. Il giovane operaio — che in quel momento era solo — secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine era accucciato e vicino al guard-rail. Forse per tirare un filo sull’asfalto dove poi disegnare una striscia. In quel punto, dove si è formato un restringimento, il camion lo ha urtato e schiacciato contro il guard rail. L’autista probabilmente non lo ha visto e non si è accorto di quanto accaduto, considerando che ha proseguito il cammino. L’allarme ai colleghi è stato dato dalla vittima stessa col telefonino. Trasportato al pronto soccorso, le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi, con una sospetta lesione spinale, che è stata scongiurata dopo i primi accertamenti. Nessuno ha però notato l’accaduto e non ci sono,al momento, riferimenti per poter rintracciare il camionista. Sul posto Stradale e carabinieri, oltre i tecnici dell’Asl.
 
Fonte della notizia: lanazione.it
 



Un trattore non si ferma allo stop e centra in pieno un'auto dei carabinieri.
di Gianni Vigoroso
GROTTAMINARDA  19.11.2011  - Un trattore non si ferma allo stop e centra in pieno un'auto dei carabinieri. E’ successo a Grottaminarda, in via Carpignano, di fronte al cimitero. Sono usciti vivi per miracolo i due militari dall’abitacolo della vettura di servizio. Il mezzo agricolo munito di forca centrale ha letteralmente tagliato la fiancata destra dell’auto e infranto il vetro laterale. Alla guida del trattore un giovane del luogo, che non si sarebbe accorto praticamente di nulla. I due militari hanno dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’ospedale di Ariano Irpino. Entrambi hanno riportato ferite e contusioni giudicate guaribili in dieci giorni. In loro aiuto, questa volta sono giunti gli uomini della polizia stradale di Grottaminarda.
 
Fonte della notizia: cittadiariano.it
 



Trattore finisce in un fossato, muore agricoltore a Marina di Ginosa
Ha riportato gravi ferite alla testa e al torace
Le cause sono da accertare, indagano i carabinieri

TARANTO 18.11.2011 - Un uomo di 55 anni, Giuseppe Leccese, dipendente di un'azienda agricola, è morto per le ferite riportate in un incidente sul lavoro avvenuto a Marina di Ginosa durante le fasi di aratura di un fondo agricolo. L'uomo, a quanto si è appreso, era alla guida di un trattore che è finito in un fossato, ribaltandosi. Fatali sono risultati i traumi alla testa e al torace. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Marina di Ginosa, che hanno eseguito i rilievi planimetrici e gli accertamenti del caso per definire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.
 
Fonte della notizia: corriere.it
 



Travolto dal suo trattore Giovane agricoltore gravissimo E' intervenuto l'elicottero del 118
L'incidente è avvenuto  in un terreno agricolo di Bigliolo, frazione del Comune di Aulla

AULLA  (Massa Carrara)  18.11.2011  - Incidente sul lavoro: un agricoltore spezzino di 36 anni e' ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Santa Chiara di Pisa dopo essere stato travolto dal trattore che stava guidando. E' successo oggi in un terreno agricolo di Bigliolo, frazione del Comune di Aulla (Massa Carrara). L'agricoltore e' stato trasportato a Pisa dall'elicottero del 118. Sul luogo dell'infortunio  sono andati  i carabinieri di Aulla.
 
Fonte della notizia: lanazione.it

 

 

 

 


 

Lunedì, 21 Novembre 2011
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK