Venerdì 26 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Incidenti Bambini 21/06/2016

Schianto sulla Fi-Pi-Li, muoiono due bambine / FOTO e VIDEO

Tragico incidente sulla superstrada fra Santa Croce e Montopoli. Grave il conducente dell'auto. Traffico in tilt
Foto Gianni Nucci/Germogli

Santa Croce sull'Arno (Pisa), 20 giugno 2016 - Tragedia sulla strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, tra gli svincoli di Santa Croce sull'Arno e Montopoli: attorno alle 20,30 di oggi si è verificato un incidente stradale mortale, nel quale hanno perso la vita due bambine, di 5 e 12 anni, residenti a Firenze. Il conducente dell'auto, padre delle bambine, risulta ferito: l'uomo, un medico di 58 anni di origini libanesi, è ricoverato all'ospedale "Lotti" di Pontedera. Al contrario di quanto riferito inb un primo momento, sembra che l'uomo sia praticamente illeso anche se è stato portato per accertamenti in ospedale per essere sottoposto a una Tac.

>FOTO

>VIDEO

Dalle prime ricostruzioni risulta che l'auto, una Citroen scura, abbia tamponato un mezzo pesante che trasportava farina, il cui conducente (rumeno, residente a Faenza) è in stato di choc. E' risultato negativo all'alcoltest.

L'incidente è avvenuto all'altezza del cavalcavia attorno al chilometro 43. Da una prima ricostruzione della Polstrada, secondo quanto riferisce l'Ansa, l'urto sarebbe avvenuto circa 80 metri dopo una piazzola di sosta dalla quale il mezzo pesante sarebbe uscito per reimmettersi nel traffico; sembra che l'auto con a bordo il medico e le figlie abbia urtato la parte posteriore sinistra del mezzo pesante. Le due bambine sarebbero morte sul colpo.

La strada è stata a lungo chiusa in direzione mare. Si sono formate lunghe code. Sul posto i vigili del fuoco, varie ambulanze fra le quali quella della Misericordia di San Miniato Basso, l'automedica del 118 e la polizia stradale.

Sul luogo dell'incidente è arrivata anche la madre delle due vittime: un momento straziante, impossibile anche solo da spiegare. E' stato proprio il padre a chiamare al telefono la moglie per dirle dell'incidente, senza però riferirle - a quanto si apprende - della morte delle figlie. 

Dopo i rilievi il pm Pagnini ha disposto di liberare le salme delle due bambine. Disposto il sequestro dei due veicoli.

di Luca Boldrini - Samanta Panelli
da lanazione.it

 

 


Un’altra tragedia assurda e inspiegabile. Sono già 22 i bambini che hanno perso la vita sulla strada da inizio anno. Secondo l’Osservatorio ASAPS 12 erano trasportati e 10 erano a piedi.

Martedì, 21 Giugno 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK