Venerdì 29 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su

SI AGGRAVA IL BILANCIO DELLO SCHIANTO DEL 20 AGOSTO: UN 19ENNE DI ORGINI ROMENE HA SBANDATO CON LA SUA GOLF
Schianto a Verolanuova, dopo Matteo muore anche la piccola Greta

I bambini morti da inizio anno salgono a 38, In agosto sono già 4 le piccole vittime (Osservatorio ASAPS)

Su Facebook l’assessore Beccalossi posta un messaggio durissimo sul ragazzo che ha causato l’incidente: « non mi dispiace affatto che questo rumeno ubriaco e assassino sia morto, anzi... »

La piccola Greta non ce l’ha fatta. La corsa del 19enne di origini rumene a bordo di una Golf, terminata mercoledì sera contro l’Audi sulla quale viaggiava con papà Roberto, ha spezzato anche la sua giovane vita. Non solo quella del fratellino Matteo, di 11 anni. Inutile la delicatissima operazione chirurgica alla quale era stata sottoposta nella notte per tentare di fermare l’emorragia interna. Il bilancio delle vittime sale quindi a tre: infatti è morto sul colpo anche il ragazzo al volante della Volkswagen, Bogdan Vasilake, 19anni, residente con la madre a Corte de’ Cortesi (Cr).


La dinamica dell’incidente

Il terribile schianto è avvenuto alle 19.17 di mercoledì 20 agosto a Verolanuova, lungo la statale 45 bis, poco dopo la rotonda del centro commerciale Verola Center. Crudeltà della sorte, davanti ad un magazzino della Chicco, nota marca di prodotti per bimbi. Il rumeno a bordo della Volkswagen viaggiava verso Brescia. Inizialmente si pensava che l’auto fosse rubata, perché non intestata a lui. Da una verifica più approfondita i carabinieri di Verolanuova hanno capito che era invece di proprietà del convivente della mamma. Improvvisamente il giovane ha sbandato, centrando frontalmente l’Audi sulla quale viaggiava un bancario di origini bresciane ma residente a Cremona, Dorino Roberto Facchinelli (44 anni), che stava tornando nella città del Torrazzo. Restano dentro l’abitacolo, senza vita, il suo primogenito, Matteo, 11 anni. Quando arrivano i sanitari del 118 la piccola Greta non respira. Il medico insiste nel massaggio cardiaco, riesce a rianimarla e viene ricoverata in fin di vita all’ospedale di Manerbio e trasportata nella notte all’ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, specializzato in operazioni cardiache pediatriche. Ma le ferite riportate nello schianto erano troppo gravi. Greta muore la mattina successiva.



Il commento al vetriolo della Beccalossi

Su Facebook intanto l’assessore regionale al Territorio Viviana Beccalossi posta un commento al vetriolo: «Un solo commento, forse cattivo e poco usuale per un “politico”: non mi dispiace affatto che questo rumeno ubriaco e assassino sia morto, anzi... E una preghiera per Greta e il suo papà». Oltre cento i «mi piace» e una ventina le condivisioni, anche se i carabinieri non confermano affatto che il giovane fosse ubriaco: solo l’esame autoptico potrà stabilire se avesse fatto uso di alcol. «Non è razzismo, ma la misura è colma», ha detto Viviana Beccalolossi. «Ancora una volta uno straniero si è distinto per un atto vergognoso andando in giro ubriaco e distruggendo una famiglia; a Brescia la misura è colma ma nella provincia prima in Italia per numero di stranieri sono in arrivo altre centinaia di immigrati». L’assessore regionale, esponente di Fratelli di Italia, chiede poi «la certezza della pena. Altrimenti l’Italia resterà sempre la repubblica della banane. In Italia Corona è in carcere per quattro fotografie, mentre i criminali sono liberi».

 

 

da bresciacorriere.it

 


 

ANCHE LA PICCOLA GRETA 5 ANNI  NON CE L’HA FATTA!  SI AGGIUNGE A MATTEO, 11 ANNI. DUE FRATELLINI  VITTIME IN QUESTA ASSURDA TRAGEDIA
 
E’ morta anche la piccola Greta 5 anni dopo il suo fratellino Matteo. Il medico del 118 aveva tentato di rianimarla per oltre mezz’ora subito dopo l’incidente e c’era riuscito, ma poi la piccolina ha ceduto. Un grazie comunque a quel medico.  Proviamo dolore, grande dolore per quella famiglia quel papà (se si salverà) e quella mamma. Che il Signore dia ora loro la forza di sopravvivere.
Non chiedeteci se ci dispiace per la morte di quel ragazzo di 19 anni che a velocità elevata ha centrato la vettura della povera famiglia di Cremona distruggendola, saremmo in imbarazzo anche noi e il posto per il dolore nel nostro cuore ora è tutto occupato da quei due poveri bambini, rimane però la pena.
Con Greta i bambini morti da inizio anno salgono a 38, In agosto sono già 4 le piccole vittime.

(ASAPS)

 

 

 

Venerdì, 22 Agosto 2014
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK