Martedì 19 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 26/06/2006

SICUREZZA STRADALE - PARTE CAMPAGNA PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI

 
9446

ROMA - Sensibilizzare, educare e responsabilizzare i piu’ giovani nei confronti della sicurezza stradale nel pieno rispetto delle norme del codice della strada.
Questo l’ obiettivo della campagna ’La sicurezza non e’ un limite’’, promossa dal ministero dei Trasporti, in collaborazione con Unasca (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica) e Confedertaai (Confederazione Titolari Autoscuole e Agenzie d’ Italia).
L’ iniziativa è stata presentata ieri sera al Teatro Comunale di Roma, con la partecipazione di Radio Italia Solo Musica Italiana e Anna Tatangelo in concerto.
A partire da settembre, in 6.611 scuole italiane verranno consegnati dei kit-scuola ed organizzati incontri con le scolaresche per introdurre le novita’ del nuovo codice della strada e per discutere sul tema della sicurezza stradale, proposto come un valore personale e sociale, piuttosto che come imposizione.
Sono 3 i temi di discussione sui quali la campagna insistera’: velocita’, alcool, droga. Testimonial della campagna sara’ la soubrette televisiva Maria Monse’.

Da ANSA


© asaps.it
Lunedì, 26 Giugno 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK