Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/03/2006

SCONTRO MOTO-AUTO, MUORE A 10 ANNI, FRATELLO IN FIN DI VITA

NAPOLI - Un bambino di 10 anni, M. M., è morto e suo fratello maggiore Fabio, di 16, è in pericolo di vita all’ospedale Cardarelli di Napoli a seguito di uno scontro frontale tra la moto sulla quale erano, una Beverly, ed una automobile, una Micra guidata da un uomo di 40 anni.
Il piccolo era sul sedile posteriore della motocicletta guidata dal fratello che è stata ritrovata dai vigili urbani conficcata sotto l’automobile in seguito al violento impatto. I due giovani non indossavano il casco.
Il fatto è accaduto nei pressi di Cappella Cangiani, zona Arenella. Il conducente della macchina è sotto choc.
Sono definite molto gravi dai sanitari dell’ospedale napoletano Cardarelli le condizioni di Fabio M., 16 anni, che era alla guida della moto: al giovane sono stati riscontrati traumi al cranio, al torace e all’addome. La prognosi è riservata. Sul posto sono accorsi i familiari. Intanto rimane poco chiara la dinamica dell’incidente che ha portato alla morte del piccolo così come le eventuali responsabilità.
Fabio non avrebbe potuto guidare quello scooter perché minorenne, e quindi sprovvisto della patente. Fabio, che era alla guida ed ora è in prognosi riservata, avrebbe perso il controllo del mezzo, un Beverly 250, andando a scontrarsi frontalmente con una Nissan Primeira in prossimità di una stazione di servizio in Via Ianfolla. Il fratellino di 10 anni è stato trasportato all’ospedale Cardarelli dove, dopo aver tentato di rianimarlo, i medici ne hanno constatato il decesso per i numerosi traumi riportati. A Fabio, che versa ora in gravi condizioni, è stata asportata la milza.
Il ragazzo non avrebbe potuto guidare un mezzo di quella cilindrata perché per moto superiori ai 125 cc è richiesta la patente di guida, e quindi la maggiore età. Lo scooter è risultato di proprietà del padre dei due ragazzi. La famiglia abita nel quartiere Miano, alla periferia nord di Napoli.


© asaps.it
Lunedì, 27 Marzo 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK