Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 27/03/2006

Mercato auto. Sempre più competitivo il noleggio a lungo termine


Nonostante il calo (-1,35%) del mercato automobilistico che si è registrato nel corso del 2005, le immatricolazioni di auto impiegate dal noleggio a lungo termine sono aumentate dell’8%, con previsioni di una crescita del 5,1% nel 2006. Sono dati che emergono da una analisi condotta dall’Ufficio Studi LeasePlan Italia, azienda del settore del noleggio a lungo termine e della gestione di parchi auto aziendali. Lo studio ha messo a fuoco la situazione e le prospettive del noleggio a lungo termine nel nostro Paese.
Una formula - sottolinea una nota della Lease Plan - che sta riscuotendo un notevole e crescente successo perché consente notevoli risparmi e una maggiore efficienza operativa alle flotte aziendali che la adottano abbandonando la proprietà del parco auto. In questo contesto di crescita nasce il nuovo gruppo LeasePlan Italia che si sta integrando con Europcar Fleet Services che comprende le società Europcar Lease, NGS (leader nel mercato del noleggio a lungo termine nel Nord Est) e Overlease (joint venture tra Europcar e RNC, ex FinRenault). L’integrazione frutto dell’avvenuta acquisizione da parte di LeasePlan Corporation delle società Europcar Fleet Services che operano in Italia, Spagna e Portogallo.
L’integrazione si concluderà nel corso del 2006 e darà vita al nuovo leader di mercato del noleggio a lungo termine in Italia. Già nel 2005 tuttavia -precisa la nota - consolidando i risultati delle società coinvolte, il gruppo LeasePlan Italia è al primo posto nel noleggio a lungo termine nel nostro Paese con una quota di mercato del 25%, una flotta gestita di oltre 100.000 autoveicoli e 500 dipendenti. Il gruppo è leader anche per i risultati economici con un fatturato di 680 milioni di euro, un tasso di crescita superiore a quello del mercato, un valore netto degli assets di 965,3 milioni di euro e un utile ante imposte di 19,5 milioni di euro.
www.leaseplan.it (pgc)

News Autostrade


© asaps.it
Lunedì, 27 Marzo 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK