Venerdì 19 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/03/2006

www.ticinonews.ch - Svizzera: Sigaretta a rischio multa per chi fuma al volante

"Tempi duri per i fumatori in Svizzera. All’orizzonte c’è un nuovo divieto, la discussione è montata in settimana: stop al fumo in auto. Lo sostengono alcuni deputati federali, esperti di guida e anche il dipartimento federale della sanità."
Ebbene sì cari fumatori, quello che avete appena letto non è uno pesce d’aprile in ritardo di un mese, ma una notizia che domenica mattina ha scosso i nervi di migliaia di fumatori.
La notizia, pubblicata dal Caffè, ha già fatto il giro del cantone e già in mattinata nei bar luganesi non si parla d’altro. Parallelamente anche Giuliano Bignasca ha firmato sul suo giornale un articolo sul tema:
"Il 60% degli esercenti ticinesi è contrario al divieto di fumare nei locali pubblici.
È quanto emerge chiaramente da un sondaggio commissionato a livello svizzero da GastroSuisse, vale a dire dall’Associazione nazionale degli esercenti! Una realtà ben diversa da quella presentata qualche mese fa da GastroTicino per sostenere l’introduzione della Lex Pedrazzini-Pesenti, che prevede il divieto assoluto e inflessibile di fumare in tutti i locali pubblici del Cantone. A livello svizzero gli esercenti contrari al divieto sono addirittura il 75%!!!"
La nostra preoccupazione a questo punto è la seguente: Filippo Lombardi, stai attento! Se fumi ... non guidare!
Enzo Bühler


© asaps.it
Venerdì, 24 Marzo 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK