Giovedì 18 Giugno 2026
area riservata
ASAPS.it su

di Massimo Santucci*
Guida autonoma: un progetto italiano

Al Politecnico di Milano un team di giovani ottiene risultati importanti per offrire occasioni di crescita della mobilità in una prospettiva nazionale. Sergio M. Savaresi dirige il progetto in una fase decisiva.
A destra Sergio M. Savaresi ideatore del progetto AIDA

il Politecnico di Milano cura il progetto AIDA (Artificial Intelligence Driving Autonomous). "Come gruppo di ricerca del Politecnico di Milano gestiamo da anni un grande progetto per la guida autonoma italiana ed europea". Chi parla, in esclusiva per Il Centauro, è Sergio M. Savaresi che di questo disegno è ideatore e animatore.
È lui a dirigere un gruppo di giovani studenti e ricercatori impegnati in un ambizioso ma possibile sogno. Offrire al mercato europeo e a quello nazionale un' occasione unica, da non perdere : battere la concorrenza statunitense e cinese sul terreno della tecnologia d'avanguardia nel settore trainante per la mobilità del prossimo futuro, la guida autonoma...

>Leggi l'articolo

da il Centauro n. 283

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Venerdì, 29 Maggio 2026
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK