Si può utilizzare un autoveicolo 9 posti intestato all’amministrazione comunale per fare trasporto scolastico?
Un comune acquista un autoveicolo con 9 posti compreso il conducente, e lo immatricola come "uso proprio". Può l'amministrazione comunale decidere di utilizzare quel veicolo per il trasporto scolastico di sei bambini di età compresa tra i tre e sei anni? Se sì: - c'è l'obbligo di un accompagnatore? - il conducente può essere il Sindaco, un operaio o un volontario censito nei registri comunali? - il conducente necessità di abilitazioni professionali? Qualora l'amministrazione comunale decida di acquistare uno scuolabus, questo può essere condotto da soggetto estraneo al comune (quindi non un suo dipendente) in possesso della patente categoria D o D1?
Email-Brescia
>Leggi la risposta
|
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|