Giovedì 18 Giugno 2026
area riservata
ASAPS.it su
Singoli Quesiti 01/04/2026

Si può contestare l’art. 21 cds sulla base di segnalazione scritta con fotografie di residenti per occupazione di suolo pubblico? 

Perviene al comando segnalazione scritta con fotografie di residente che riprende in una mattina festiva un autogru con stabilizzatori aperti in fase di scarico merce che chiude completamente la strada comunale. Viene sentita ai sensi dell'art 13 legge 689 1981 la ditta la quale ammette la sua responsabilità di non aver presentato richiesta di ordinanza al Comune per negligenza e fornisce tutti i dati. Non essendo intervenuta alcuna forza di polizia sul posto al momento del fatto, si chiede se è legittimo procedere ai sensi dell'art 21 Cds, vista la gravità, oppure che eventuali sanzioni si possano contestare considerato che i residenti non intendono sporgere querela. Ringrazio anticipatamente

Email-Brescia

>Leggi la risposta


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Mercoledì, 01 Aprile 2026
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK