Giovedì 18 Giugno 2026
area riservata
ASAPS.it su
Singoli Quesiti 30/01/2026

Con la contestazione dell’art. 193 cds al proprietario di un veicolo in sosta senza assicurazione e’ corretto procedere alla decurtazione dei punti?

In esito alla violazione di cui all’articolo 193 cds con veicolo posteggiato su pubblica via quindi non alla guida da parte del proprietario, è corretto decurtare i punti a quest’ultimo dalla patente contestando il 193 come veicolo lasciato in sosta? Di conseguenza è corretto fare un inserimento in SDI della 1* violazione (divenuta definitiva) ai fini di una eventuale recidiva per il succitato articolo? Grazie

Email-Catania

>Leggi la risposta

Venerdì, 30 Gennaio 2026
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK