Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/03/2006

RITORNANO I TIR-LUMACA

ROMA Un centinaio di tir hanno percorso sabato mattina l’autostrada nel nodo di Verona, procedendo a velocità limitata in segno di protesta per l’esclusione dell’ autotrasporto dagli aiuti accordati dal Governo al comparto avicolo colpito dall’emergenza aviaria.
La manifestazione di protesta organizzata da Cna Fita è la prima di una serie di azioni finalizzate per richiamare l’attenzione del Governo sulla incongruenza di un provvedimento, quello sugli aiuti al comparto avicolo, che taglia fuori una delle componenti strategiche di questo settore.
«La nostra parola d’ordine - ha affermato Maurizio Longo, responsabile nazionale di Cna Fita - è pari dignità per l’ autotrasporto con tutta la filiera avicola.
Siamo dispiaciuti per i disagi che provochiamo all’utenza autostradale ma molte aziende di autotrasporto, esattamente come le altre che compongono il settore avicolo (alle quale sono stati però accordati gli aiuti), sono a rischio sopravvivenza». I tir-lumaca hanno occupato circa 20 chilometri sulle due direttrici di marcia fra i caselli di Verona Nord e Nogarole Rocca.

Da Il Messaggero Marittimo

© asaps.it
Mercoledì, 15 Marzo 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK