Martedì 11 Novembre 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 26/09/2025

Viaggiavano armati e con oltre 3 chili di cocaina: arrestati sull’A2 dalla Polizia Stradale di Sala Consilina

Viaggiavano sull’A2 del Mediterraneo, con 3 chili e mezzo di cocaina e una pistola clandestina carica, fino a quando i poliziotti della Squadra mobile di Matera insieme a quelli della Sisco di Potenza (Sezioni investigative del servizio centrale operativo) e una pattuglia della Polizia stradale di Sala Consilina non hanno messo fine al loro viaggio, arrestandoli.

Tre persone sono finite in manette per detenzione di stupefacente e porto illegale di arma.

L’operazione è scattata sull’autostrada A2 di seguito ad un servizio di osservazione e pedinamento finalizzato al contrasto di droga. Due veicoli sospetti sono stati fermati e gli occupanti identificati: due uomini e una donna, tutti di età compresa tra i 32 e 35 anni, residenti nella provincia di Cosenza.

A far scattare le manette è stato il ritrovamento durante la perquisizione della droga e della pistola all’interno delle auto su cui viaggiavano i tre indagati che sono accusati di detenzione di stupefacente e di detenzione e porto illegale di arma: una semiautomatica, con matricola abrasa, carica con 8 proiettili. I tre, dopo un importante lavoro di coordinazione e comunicazione, tra la Polizia Stradale di Matera, il Sisco di Potenza e la Polizia Stradale di Sala Consilina, sono stati arrestati dagli agenti valdianesi nei pressi dell’svincolo autostradale Padula-Buonabitacolo.

Secondo le stime, il valore della sostanza stupefacente sul mercato avrebbe fruttato ai malviventi oltre mezzo milione di euro.

da italia2news.it

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Venerdì, 26 Settembre 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK