Tragedia a Nicosia: giovane muore in un incidente stradale, annullati i festeggiamenti in onore di Maria Ss. dell’Aiuto
Una tragedia ha colpito nella notte la comunità di Nicosia, nel cuore della Sicilia. Giuseppe Maggio, un giovane agente di polizia di 27 anni, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale mentre era alla guida della sua motocicletta, lungo la contrada Sant’Agrippina, nella notte tra il 17 e il 18 settembre.
Il giovane non era in servizio e aveva fatto ritorno nel suo paese natale dopo cinque anni di assenza per partecipare ai tradizionali festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Aiuto, una ricorrenza particolarmente sentita dalla comunità locale. Giuseppe era infatti un confrate della Confraternita di San Cataldo, legame che rendeva ancora più significativo il suo rientro a casa per l’occasione religiosa.
La notizia della sua improvvisa scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità nicosiana e in particolare il quartiere di San Cataldo, dove il giovane agente era conosciuto e stimato. La tragedia ha lasciato un vuoto incolmabile tra i suoi cari e tra tutti coloro che lo conoscevano.
Di fronte a questo lutto che ha colpito profondamente la città, il comitato organizzatore dei festeggiamenti ha preso la sofferta decisione di annullare tutti gli eventi ludici previsti nel programma della festa. Una scelta dettata dal rispetto per il dolore della famiglia e dell’intera comunità.
In particolare, è stato cancellato il concerto dell’Orchestra Luna Rossa che era in programma per il 19 settembre in piazza Garibaldi, uno degli eventi più attesi del calendario festivo. Anche l’appuntamento del 20 settembre “San Cataldo in festa”, che prevedeva l’intrattenimento musicale del gruppo “Gli Assi”, non avrà luogo.
La decisione del comitato rappresenta un gesto di profondo rispetto e vicinanza alla famiglia di Giuseppe Maggio e a tutti coloro che sono stati toccati da questa immane tragedia. La festa religiosa proseguirà nelle sue componenti spirituali, ma la comunità ha scelto di rinunciare ai momenti di svago per onorare la memoria del giovane agente e condividere il dolore per una perdita così prematura e inaspettata.
Giuseppe Maggio lascia un ricordo indelebile in chi lo ha conosciuto: un giovane che aveva scelto di servire lo Stato nelle forze dell’ordine e che, nonostante la distanza, aveva mantenuto saldo il legame con le sue radici e con la fede che lo aveva accompagnato fin dall’infanzia nella Confraternita di San Cataldo.
Giuseppe Maggio, 28 anni, in forza presso la Sottosezione di Roma Ovest è deceduto in seguito ad un incidente stradale con la sua moto, avvenuto in Sicilia dove si trovava libero dal servizio. ASAPS si stringe nel dolore della famiglia e dei colleghi di Giuseppe.
|
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|