SECONDO FINE SETTIMANA DI GIUGNO (6-8 GIUGNO) 2025
35 VITTIME: STRAGE DI MOTOCICLISTI 21 MORTI, 10 AUTOMOBILISTI, 2 PEDONI, UN CICLISTA, UN CONDUCENTE DI AUTOCARRO
Numero di vittime in lieve diminuzione rispetto al fine settimana precedente quando i decessi furono 37.
La vittima più giovane una ragazza di 14 anni, la vittima più anziana un uomo di 83 anni
Tra venerdì 6 e domenica 8 giugno, sono state 35 le vittime sulle strade italiane per incidenti, numero di decessi in lieve diminuzione rispetto al fine settimana precedente quando le vittime furono 37.
Lo ricorda l'ASAPS, Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale con sede a Forlì.
La vittima più giovane una ragazza di 14 anni, la vittima più anziana un uomo di 83 anni.
I decessi hanno riguardato 10 automobilisti, 21 motociclisti, una vera strage, 2 pedoni, un ciclista, un conducente di autocarro.
Nel report sono stati considerati i decessi di un ragazzo di 18 anni, una ragazza di 25 e di un uomo di 33 anni rimasti feriti nei precedenti fine settimana.
Si contano due incidenti plurimortali con 6 vittime.
La fuoriuscita del veicolo senza il coinvolgimento di terzi è stata la causa di 7 incidenti fatali.
Diciotto gli incidenti mortali avvenuti su strade statali e provinciali. Fra le 35 vittime 15 avevano meno di 35 anni.
Sono state 5 in Campania, 4 in Veneto, Piemonte, Emilia-Romagna, Abruzzo, 3 in Lombardia, Calabria, 2 nelle Marche, Lazio, Puglia, 1 in Sicilia e Sardegna.
>In allegato il report 6-8 giugno 2025
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|