Martedì 17 Giugno 2025
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 09/06/2025

Travolge un motociclista e scappa: individuata e denunciata la pirata della strada

L’incidente è avvenuto a Quintano: la 49enne aveva la patente scaduta e non ha soccorso il ferito. Decisivo il lavoro della Polizia Stradale di Pizzighettone, che l’ha identificata grazie ai varchi e alle testimonianze

QUINTANO - Sabato scorso, intorno alle 11, a Quintano, la Polizia Stradale è intervenuta per un grave incidente che ha coinvolto un’autovettura e un motoveicolo. Dopo l’impatto, l’auto si è data alla fuga, mentre il conducente della moto è rimasto ferito a terra.

Gli agenti del Distaccamento di Pizzighettone, in forza alla Polizia Stradale di Cremona, si sono immediatamente attivati per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e individuare la persona alla guida del veicolo fuggito. Sono stati effettuati rilievi accurati e gli opportuni accertamenti di polizia giudiziaria.

Fondamentali, in questo lavoro, si sono rivelati gli elementi raccolti sul posto: le tracce lasciate dal mezzo, le testimonianze dirette e il supporto dei sistemi di videosorveglianza attivi sulla viabilità provinciale (i cosiddetti varchi), che hanno permesso di risalire con certezza alla responsabile.

Si tratta di una donna di 49 anni residente nel Cremonese, con patente scaduta. Dalle indagini è emerso che, pur rendendosi conto della caduta del motociclista, si è allontanata senza prestare soccorso né fornire le proprie generalità.

Grazie alla tempestività e alla precisione investigativa degli agenti, la donna è stata identificata e denunciata nella giornata di ieri per fuga a seguito di incidente stradale con feriti e omissione di soccorso.

da laprovinciacr.it


Ottimo lavoro. (ASAPS)

 



 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 09 Giugno 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK