Martedì 11 Novembre 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 04/06/2025

14 kg di droga e aggressione violenta: due arresti della polstrada

Fermati una 30enne e un 50enne ricercato internazionale
Il sequestro in autostrada

Due arresti in meno di 24 ore della polizia stradale, impegnata nel controllo delle principali arterie stradali e autostradali. A finire in manette sono stati una donna trovata con 14 chili di marijuana e un 50enne latitante su cui pendeva un mandato di arresto internazionale.

50.000 euro di droga

Il primo intervento è avvenuto venerdì 30 maggio sull’autostrada A13, all’altezza del casello di Altedo. Una pattuglia della Sottosezione di Altedo ha intercettato una berlina che viaggiava ad alta velocità. Alla guida una cittadina straniera di 30 anni. Durante il controllo, gli agenti hanno trovato nel bagagliaio un borsone contenente 150 involucri di cellophane, per un totale di 14 chili di marijuana. La sostanza stupefacente, secondo le stime, avrebbe potuto fruttare oltre 50.000 euro una volta immessa sul mercato. La donna è stata arrestata con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio, su disposizione del pubblico ministero di turno presso il tribunale di Bologna.

Mandato di cattura internazionale

Il secondo arresto è scattato qualche ora più tardi sull’autostrada A1, nel tratto tra Barberino del Mugello e Sasso Marconi. Una pattuglia della sottosezione di Pian del Voglio ha fermato un autoarticolato che presentava il telone del semirimorchio parzialmente aperto. Dopo averlo condotto in sicurezza presso il casello di Firenzuola, gli agenti hanno identificato il conducente, un cittadino brasiliano naturalizzato italiano. I controlli hanno fatto scattare un alert: sull’uomo pendeva un mandato di cattura internazionale emesso dalla giustizia brasiliana. Deve scontare una pena di sei anni per una violenta aggressione avvenuta anni fa, quando colpì un automobilista con un martello, provocandogli gravi lesioni che lo resero cieco a un occhio.

Il 50enne è stato arrestato e trasferito nel carcere fiorentino di Sollicciano, a disposizione della Corte d’Appello di Firenze per le procedure di estradizione.
 

da bolognatoday.it


Altro carico di droga intercettato in autostrada, questa volta sulla A13 ad opera degli agenti della Sottosezione di Altedo. (ASAPS)

 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Mercoledì, 04 Giugno 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK