Giovedì 28 Marzo 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/03/2006

Vivo apprezzamento del Governo a tutti gli operatori della Forze dell’ordine, delle Forze armate e dei Vigili del fuoco per il perfetto ed efficiente apparato di sicurezza delle Olimpiadi invernali di Torino

Il Questore Francesco Pompeo Tagliente nominato dirigente generale di pubblica sicurezza - Approvato, su proposta del Ministro dell’Interno Pisanu, un decreto legislativo per il riassetto dell’ordinamento del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco

Il Consiglio dei Ministri, nella seduta del 2 marzo 2006, ha deliberato su proposta del Ministro dell’Interno Giuseppe Pisanu la nomina a dirigente generale di pubblica sicurezza del dott. Francesco Pompeo Tagliente, già responsabile della sicurezza per le Olimpiadi invernali di Torino.
Con l’occasione il Consiglio ha espresso il suo più vivo apprezzamento a tutti gli operatori della Forze dell’ordine, delle Forze armate e dei Vigili del fuoco per il perfetto ed efficiente apparato di sicurezza messo in opera, che ha suscitato l’ammirazione ed il plauso di Autorità, esperti ed osservatori. Eguale apprezzamento il Consiglio ha rivolto al Sottosegretario Mario Pescante quale rappresentante del Governo, al Comitato organizzatore ed al Prefetto di Torino dott. Sottile, che ha coordinato tutte le forze in campo e garantito la migliore collaborazione con le istituzioni locali.

Il Consiglio ha inoltre approvato, su proposta del Ministro dell’Interno Pisanu, un decreto legislativo per il riassetto delle disposizioni relative all’ordinamento del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, in attuazione della delega conferita al Governo dalla legge n.229 del 2003, sul quale è stato acquisito il parere favorevole del Consiglio di Stato, della Conferenza unificata e delle Commissioni parlamentari, nonché delle organizzazioni sindacali di settore.

Su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Maroni, del Ministro delle attività produttive, Scajola, del Ministro della giustizia, Castelli, del Ministro per le politiche comunitarie, La Malfa e del Ministro dell’Interno Pisanu, il Consiglio dei Ministri ha anche approvato uno schema di decreto legislativo di attuazione della delega conferita al Governo a rivedere la disciplina dell’impresa sociale attualmente vigente, al fine di attualizzarla e valorizzarla in considerazione del significativo ruolo, di crescente importanza che va assumendo nella sfera del welfare.

 


© asaps.it
Giovedì, 09 Marzo 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK