Mercoledì 18 Giugno 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Droga 22/04/2025

Bologna A14
Arrestati moglie e marito che nascondevano una pistola e un etto di cocaina

I due viaggiavano in autostrada a forte velocità e per questo sono stati fermati dalla polizia stradale

Una coppia di coniugi di origine moldava è stata arrestata per i reati di porto di armi abusivo, spaccio di sostanze stupefacenti e ricettazione in concorso. I due erano stati anche complici in una rapina effettuata nell’agosto del 2024.

I fatti risalgono a martedì 15 aprile, quando la polizia stradale ha fermato in autostrada una macchina, proveniente da Forlì e in direzione Bologna, che andava ad una velocità troppo alta. L’auto, una station wagon della Renault, è stata fermata in una piazzola all’altezza di Castel San Pietro Terme.

Il conducente, un moldavo del 2000, era già stato fermato in passato per una rapina avvenuta nell’agosto del 2024. In quell’occasione la moglie del 25enne - all’epoca una dipendente del negozio House coffee shop di via Cristoforo Colombo - aveva finto di aver subito una rapina, quando in realtà si era accordata con suo marito e con un terzo uomo per rubare i soldi in cassa.

Nell’auto gli agenti della polizia stradale hanno trovato una pistola con la matricola abrasa e senza proiettili nascosta nell’imbottitura del sedile del conducente. La polizia ha così deciso di perquisire anche l’abitazione della coppia, all’interno della quale sono stati ritrovati circa 120 grammi di cocaina. Moglie e marito sono stati quindi arrestati e portati in carcere.

da bolognatoday.it

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram


Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook


Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram


Martedì, 22 Aprile 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK