Il saluto al Sov. Capo Mario Miserendino valido referente ASAPS al distaccamento di Brunico (BZ)
Mario, figlio di un carabiniere proveniente dalla Sicilia assegnato in Alto Adige negli anni 60, si è arruolato nella Polizia di Stato nel novembre del 1990; alla fine del corso da Ausiliario era stato assegnato al Posto Polfer di San Candido (BZ), e successivamente al corso da Ausiliario trattenuto era stato trasferito al Settore Polizia di Frontiera di San Candido, dove ha prestato servizio fino al mese di novembre 2000. Da quella data, a domanda, è stato trasferito al Distaccamento Polizia Stradale di Brunico, dove è rimasto fino a novembre del 2023, sempre con mansione di pattugliante.
Già dai primi giorni alla Stradale aveva capito che quello era il suo mondo, ha trovato da subito la sua dimensione, e ci si è immerso a capofitto imparando il lavoro dai "vecchi" stradalini dell'epoca; nel 2004 ha frequentato il corso di Specialità diventando motociclista, col tempo è diventato esperto in diverse materie specifiche, dal trasporto merci a quello di animali vivi, dal controllo ai veicoli eccezionali e trasporti in condizioni di eccezionalità al trasporto di alimenti, diventando così uno dei punti di riferimento sia all'interno del Distaccamento che per i colleghi degli altri reparti della Specialità. Grazie anche alla sua qualità di perfetto bilingue (italiano e tedesco) in parecchie occasioni è stato invitato a svolgere docenza in vari convegni e corsi organizzati da Enti esterni all'Amministrazione. Per parecchi anni è stato referente ASAPS presso il Distaccamento di Brunico, e anche in questo impiego non si è mai risparmiato, cercando sempre di far conoscere a quante più persone l'associazione, e divulgandone i valori fondanti.
Per noi colleghi è stato un onore poter fare servizio insieme a Mario, che ha saputo essere grande esempio di professionalità, impegno e rettitudine per tutti, anche per i poliziotti con meno anzianità di servizio. A novembre 2023 è stato collocato in quiescenza, continuando comunque fino a poco tempo fa la sua mansione di referente.
Auguri Mario e grazie per il tuo contributo di professionalità a tutti noi.
Alessandro Mazzier
Referente ASAPS
Distaccamento Polizia Stradale di
Brunico (BZ)
Anche l’ASAPS si associa al saluto al caro referente Mario Miserendino e gli augura ogni bene con la certezza che il suo sostegno all’associazione continuerà.
Grazie Mario!
Giordano Biserni
Presidente ASAPS
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|