Lunedì 21 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 31/03/2025

Incidente a Limido Comasco, Noemi Fiordilino uccisa a 20 anni mentre soccorreva un animale: preso il pirata della strada

La giovane era in auto con il fidanzato sulla strada verso Lurago Marinone, hanno accostato per soccorrere un piccolo animale che avevano investito. Il 42enne arrestato aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al consentito

I carabinieri hanno rintracciato e arrestato il pirata della strada che ha investito e ucciso Noemi Fiordilino, 20 anni, nella notte tra venerdì e sabato a Limido Comasco, al confine con Lurago Marinone (Como). È un 42enne di Fenegrò. Aveva un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito ed era alla guida nonostante avesse il piede destro ingessato.

La ventenne era in auto con il fidanzato. Intorno alle 2.30 i due hanno investito un animale selvatico, si sono fermati e sono scesi per capire cosa fosse successo. In quel momento è arrivata la vettura che ha travolto la 20enne sotto gli occhi del fidanzato. Il conducente poi è fuggito, lasciandola a terra in condizioni disperate. 

 

 

La 20enne nell’impatto ha riportato traumi gravissimi. Per i soccorsi sono stati inviati ambulanza ed elicottero del 118. La giovane è stata portata al pronto soccorso del Sant’Anna in condizioni disperate ed è purtroppo morta nelle ore successive.

Dopo l’incidente, i carabinieri sono risaliti alla targa dell’auto pirata, una Volkswagen Golf. Hanno rintracciato il proprietario, che era tornato a casa. Ai militari dell’Arma ha dichiarato che la macchina gli era stata rubata. La vettura è stata invece trovata abbandonata a Fenegrò.

Quando sono arrivati nell’abitazione del 42enne, i carabinieri lo hanno sottoposto al test dell’etilometro, che ha dato un esito di 1.49, il triplo del consentito, a distanza di alcune ore dall’incidente. Aveva anche un piede ingessato. L’uomo, al momento dell’incidente stava tornando a casa dopo una serata con gli amici.

È accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e simulazione di reato per aver dichiarato che l’auto gli era stata rubata. Sarà portato in carcere al Bassone. La macchina è stata sequestrata per i successivi accertamenti.

da corriere.it

 

 


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

Lunedì, 31 Marzo 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK