Venerdì 21 Marzo 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , I contromano ,... 17/02/2025

Inseguimento da film: in auto contromano ma esplode una gomma, prova a fuggire a piedi e lancia la droga

Un inseguimento rocambolesco tra le strade cittadine ha portato all’arresto di un 28enne di nazionalità marocchina, trovato in possesso di oltre 400 grammi di cocaina

Nova Milanese. Un inseguimento rocambolesco tra le strade cittadine ha portato all’arresto di un 28enne di nazionalità marocchina, trovato in possesso di oltre 400 grammi di cocaina. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri della Stazione di Nova Milanese con il supporto della Polizia Locale.

Tutto è iniziato intorno alle 11:00, quando un militare fuori servizio ha assistito a un controllo della Polizia Locale su un’auto sospetta in via Veneto. Il conducente, fingendo di collaborare, ha improvvisamente accelerato, dandosi alla fuga per le vie della città. L’inseguimento si è concluso quando l’auto, dopo aver imboccato contromano una strada trafficata, è stata costretta a fermarsi per un guasto a un pneumatico.

L’uomo ha quindi tentato di scappare a piedi attraverso i campi, inseguito da un agente della Polizia Locale. Tuttavia, il Carabiniere libero dal servizio, intuendo la direzione della fuga, è riuscito ad aggirare l’area e a intercettarlo, bloccandolo nonostante un tentativo di resistenza.

 

Durante l’arresto, il militare ha notato che il fuggitivo aveva gettato a terra un involucro, poi recuperato e risultato contenere circa 430 grammi di cocaina, deteriorata dalla pioggia. Oltre alla droga, l’uomo aveva con sé due telefoni cellulari e 280 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.

I Carabinieri hanno accertato che il veicolo utilizzato dal 28enne era stato oggetto di un’appropriazione indebita e non aveva copertura assicurativa. L’auto è stata riconsegnata al legittimo proprietario, mentre la droga, il denaro e i telefoni sono stati sequestrati.

L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato arrestato e condotto in carcere. Il Giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere in attesa del processo.

da mbnews.it


Molto bene. (ASAPS)


 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 17 Febbraio 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK