Mercoledì 26 Marzo 2025
area riservata
ASAPS.it su

Tragico incidente a Cremona, muore una ragazza di 15 anni: è stata travolta da un bus mentre andava a scuola

Grave incidente a Cremona. Una ragazza di 15 anni ha perso la vita, investita da un autobus mentre andava a scuola. Il conducente del mezzo ha un malore dopo l’incidente e finisce in ospedale

Questa mattina, venerdì 31 gennaio, una ragazza di 15 anni ha perso la vita, investita da un autobus carico di studenti mentre andava a scuola.

Il tragico incidente si è verificato in via Dante, nella città di Cremona, poco prima delle ore 8 di questa mattina. Come riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), gli operatori sanitari del 118 sarebbero infatti giunti sul luogo dell'incidente alle 7.40 a bordo di un'ambulanza e di un'automedica in codice rosso. Contemporaneamente, sarebbero state allertate anche la questura di Cremona e il comando provinciale dei vigili del fuoco, coadiuvati dalla Polizia locale per la gestione del traffico.

Secondo le prime ricostruzioni, la ragazza sarebbe stata travolta da un autobus extraurbano carico di studenti, mentre attraversava la strada in prossimità del semaforo per dirigersi a scuola. Per la ragazza non ci sarebbe stato nulla da fare e i paramedici, una volta giunti sul posto, non avrebbero potuto far altro che constatarne il decesso. A seguito dell’incidente, il conducente del mezzo, un uomo di 55 anni, avrebbe accusato un malore e sarebbe stato trasportato all'ospedale più vicino di Cremona dagli operatori del 118 che si trovavo già sul luogo dell'incidente.

Subito dopo il fatto, il traffico su via Dante sarebbe stato bloccato dalla locale per permettere alle forza dell'ordine di svolgere tutti gli accertamenti e i rilievi necessari per ricostruire l'esatta dinamica dell’incidente.

da fanpage.it


Un’altra gravissima tragedia nella quale muore una studentessa di 15 anni travolta nei pressi della scuola. Nel corso del 2024 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 77 episodi di bambini e ragazzi investiti nei pressi di istituti scolastici.
In 5 episodi sono deceduti ragazze o ragazzi, sopra i 13 anni,  mentre andavano o uscivano dalla scuola.

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

Venerdì, 31 Gennaio 2025
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK