Mercoledì 26 Marzo 2025
area riservata
ASAPS.it su

Maxi incidente in autostrada, muoiono una mamma e una bimba di 10 anni di Messina

La tragedia lungo la Salerno-Reggio Calabria nei pressi di Mormanno nel Cosentino. Coinvolti undici veicoli. Le due vittime erano dirette a Nord

Maxi tamponamento a catena in serata lungo la Salerno-Reggio Calabria nei pressi di Mormanno, nel Cosentino. A perdere la vita una donna di 39 anni e la figlia di 10 originarie di Messina. Le vittime erano dirette a Nord. Sono undici le automobili rimaste coinvolte nell'incidente. Altre otto persone sono rimaste ferite, alcune in modo grave ma, secondo quanto si è appreso, non sarebbero in pericolo di vita. Secondo le prime ricostruzioni l'auto a bordo della quale viaggiavano mamma e figlia sarebbe rimasta schiacciata sotto un tir. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari, per estrarre i feriti dalle lamiere e affidarli al personale del 118 per le cure e il successivo trasferimento in ospedale, nonché per la messa in sicurezza del tratto di autostrada. Anche un pulman è rimasto coinvolto nell'impato ma nessuno dei passeggeri a bordo sarebbe in gravi condizioni. Il tratto coinvolto dall'incidente è stato chiuso al traffico. Per tutta la durata delle operazioni di soccorso e messa in sicurezza è stata disposta l'uscita obbligatoria allo svincolo di Sibari.

da messinatoday.it


Secondo l'Osservatorio ASAPS il bambino è la 32esima piccola vittima della strada nel 2024.

 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Lunedì, 23 Dicembre 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK