Associazione Lorenzo Guarnieri e ASAPS vincitori del Bando ACT di Fondazione Unipolis con il progetto "Dai valore alla vita"
Il progetto “Dai valore alle vita - Mobilità sicura, sostenibile e rispettosa” è uno dei sei progetti risultati vincitori su 560 progetti presentati a Fondazione Unipolis attraverso il bando ACT. Il progetto è guidato dalla Associazione Lorenzo Guarnieri onlus e verrà realizzato, grazie al contributo di Fondazione Unipolis, in partnership con ASAPS, Giunti Scuola e La Fabbrica, quest’ultime due importanti realtà nell’ambito della didattica scolastica.
Si tratta di un progetto di educazione alla mobilità sicura che si rivolge alle scuole primarie e secondarie con modalità differenziate per fasce di età. Con un approccio emozionale e strumenti di auto-formazione, permette a docenti e studenti di acquisire le informazioni in autonomia e trasformarle in comportamenti consapevoli. Questo consente, con un'ottima efficacia e un basso costo per contatto, di coinvolgere un ampio numero di partecipanti in tutta Italia. Nell’anno accademico prevede di coinvolgere nella formazione 13.500 studenti e 3.000 docenti in tutta Italia in maniera diretta e coinvolgere indirettamente un pubblico potenziale superiore alle 100.000 persone.
Il progetto risponde all'obiettivo di accrescere la consapevolezza sulla sicurezza stradale, contribuendo da un lato a promuovere una mobilità più sicura nelle città italiane, dall'altro a diffondere una cultura della strada come spazio pubblico in cui il rispetto reciproco degli utenti è essenziale per garantire il bene comune.
Di seguito l’annuncio di Fondazione Unipolis https://www.fondazioneunipolis.org/news/bando-act-ecco-i-progetti-vincitori
Complimenti all’ALG – Associazione Lorenzo Guarnieri
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|