Giovedì 18 Aprile 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/03/2006

Fugge all’alt della Polstrada: arrestato Giovane di Ciampino getta una pistola che è stata recuperata. E aveva anche 30 proiettili

di PATRIZIA CLAPS

SANTA MARIA DELLE MOLE - Dovrà rispondere di detenzione illegale di arma da fuoco e inottemperanza dell’obbligo di dimora Ignazio Empoli, ventisettenne di Ciampino, arrestato ieri notte sulla via Appia durante le operazioni di pattugliamento della polizia stradale di Albano. A un posto di blocco nei pressi di Santa Maria delle Mole, come già tanti altri predisposti sul territorio nel fine settimana. Un alt intimato per i controlli di rito a una Renault Clio di passaggio. Poi l’inaspettata fuga del conducente, che ha fatto così scattare immediatamente l’allarme.
Da lì l’inseguimento portato avanti per circa un paio di chilometri sulla via Appia, in direzione Albano, che ha permesso infine agli agenti di catturare l’uomo, risultato ai controlli con alcuni procedimenti penali a carico, e con l’obbligo di dimora nel comune di residenza, ossia Ciampino, per precedenti problemi con la giustizia.
Prima di essere raggiunto dalla pattuglia della polizia, agli ordini dell’ispettore Giovanni Neri, il giovane ha tentato di liberarsi dell’arma che portava con sé, lanciandola via dal finestrino: una Berretta calibro 9, carica, con il numero di matricola abraso. Ma la manovra non è sfuggita agli agenti, che a seguito di una perquisizione hanno trovato indosso all’uomo anche trenta proiettili e hanno poi recuperato l’arma.
Perquisizioni sono state disposte inoltre nell’appartamento del giovane, all’interno del quale tuttavia non è stato rinvenuto altro materiale illecito.
Per Ignazio Empoli, portato al comando della Polstrada di Albano dove è stato interrogato, è scattato subito l’arresto su disposizione della magistratura veliterna. Ora dovrà rispondere, oltre che dei reati già a suo carico, anche del tentativo di fuga, nonché di non aver ottemperato all’obbligo di dimora nel suo comune.

© asaps.it


Da “Il Messaggero”
Mercoledì, 01 Marzo 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK