Mercoledì 11 Dicembre 2019
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 28/02/2006

"Irresponsabile chi guida i Suv" Ministro inglese minaccia aumenti

Gli automobilisti che guidano vetture con elevati consumi di carburante - ha detto Wicks - saranno penalizzati da misure per salvaguardare l’ambiente

Tempi duri in arrivo per i proprietari di sport utility (Suv) in Gran Bretagna ed in particolare per quelli che sono abituati a guidarli anche in città. Secondo quanto annunciato dal ministro dell’Energia britannico, Malcolm Wicks, guidare questo tipo di veicoli nelle metropoli oltre che essere un comportamento "irresponsabile" potrà presto ’costare caro’.
Gli automobilisti che guidano vetture con elevati consumi di carburante - ha detto Wicks, intervistato dal Times - saranno penalizzati perchè il governo britannico punta ad introdurre misure per salvaguardare l’ambiente.
In particolare - secondo quanto riporta il giornale britannico - il governo di Londra ha come obiettivo gli automobilisti che guidano gli sport utility in città. Wicks ha definito l’utilizzo dei Suv in città "una grossolana irresponsabilità ".
Secondo quanto riporta il Times, i proprietari di vetture con elevati livelli di emissioni di diossido di carbonio dovranno pagare tasse più alte, mentre invece chi sceglierà di guidare vetture con un minor impatto ambientale potranno beneficiare di incentivi.

 
la Repubblica.it

 


© asaps.it
Martedì, 28 Febbraio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK