Ruba un Suv da 100mila euro a Cervia, avvistato sulla E45: dopo l'inseguimento viene arrestato a Verghereto
Il viaggio con il "bolide" appena rubato è durato poco. La Polizia di Stato e i Carabinieri di Forlì hanno arrestato un 28ennne italiano, incensurato, accusato di furto aggravato di un Suv Range Rover nuovo di zecca. Il furto dell'auto di lusso era avvenuto a Cervia, il giovane è stato bloccato a Verghereto dopo un inseguimento.
E’ accaduto martedì 24 settembre quando, poco prima dell’alba, le Centrali Operative della Sottosezione Polizia Stradale di Bagno di Romagna e dell’Arma dei Carabinieri hanno ricevuto la chiamata di un’impresa di vigilanza, che ha segnalato la presenza lungo la E45 di un Suv Range Rover, rubato pochi minuti prima e diretto verso sud.
La pattuglia della Polstrada, insieme ad un equipaggio dell’Arma dei Carabinieri, si è posizionata nei pressi dello svincolo di Verghereto, per attivare subito una minuziosa attività di osservazione dei veicoli in transito. La determinazione dei poliziotti e dei militari ha dato i frutti sperati: infatti poco dopo il Suv di lusso è stato avvistato sulla Sp 137, parallela al punto di osservazione, in direzione Verghereto.
Entrambi gli equipaggi hanno attivato sirena e lampeggiate e si sono messi all’inseguimento del fuggiasco, riuscendo poco dopo a fermarlo in piazza San Michele di Verghereto. Le perquisizioni sue e del mezzo hanno consentito di rinvenire un Jammer (ossia un disturbatore di frequenze elettroniche utilizzato proprio per impedire al dispositivo Gps del veicolo di funzionare) ed un avviatore manuale che era già stato collegato ad alcuni connettori posti sotto il sedile del passeggero anteriore, nonché un taglierino, due cacciaviti, un chiavino, indispensabili per aprire con tutta facilità le macchine parcheggiate dagli ignari proprietari.
Tutto il materiale utilizzato per commettere il furto è stato sequestrato, mentre il Suv (che sul mercato ha un valore superiore ai 100.000 euro) è stato riconsegnato il giorno stesso ai proprietari. Il 28enne, dunque, terminati gli atti di rito è stato arrestato per il reato di furto aggravato; al termine del giudizio abbreviato svoltosi il giorno successivo l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è scattata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria in attesa del processo.
Questa volta il Suv di grande valore che aveva preso il volo, è tornato presto a casa. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|