Bentivoglio, arrestato corriere della droga: sul suo camion erano nascosti oltre 220 kg di hashish
Aveva occultati in un vano con serratura ricavato nel tetto della cabina dell’autoarticolato che stava conducendo, 110 panetti di hashish, per un peso complessivo di oltre 220 chili, il cinquantunenne di nazionalità straniera arrestato lunedì notte dagli agenti della Polizia Locale “Reno Galliera”.
Insospettiti da tale atteggiamento gli agenti della Locale hanno proceduto ad un controllo dell’autoarticolato. Controllando il cronotachigrafo del veicolo pesante, installato nella parte alta della cabina, gli agenti hanno notato che il pannello posto a copertura dei diffusori per l’aria condizionata era stato manomesso e in parte staccato. Rimosso il pannello, sotto di esso è stato individuato un ulteriore pannello con serratura, la cui chiave era sul vano portaoggetti della cabina. Aperto il pannello al suo interno c’era un ampio vano sotto il tetto della cabina, in cui erano occultati ben 110 panetti di hashish di diverse pesature, per un peso complessivo di oltre 220 chili.
In relazione alla particolarmente ingente quantità di sostanza stupefacente trasportata e per le modalità di occultamento della stessa, il cinquantunenne è stato tratto in arresto per trasporto di sostanza stupefacente e, su disposizione della Procura della Repubblica di Bologna, è stato associato al carcere di Bologna in attesa di giudizio. Lo stupefacente, il cui valore economico sul mercato clandestino supera abbondantemente il milione di euro, è stato sequestrato.
Soddisfazione per il Comandante della Polizia Locale “Reno Galliera”, Massimiliano Galloni: “La quantità di stupefacente sequestrato è veramente rilevante. Complimenti ai miei collaboratori per le capacità professionali e l’acume investigativo dimostrati. Fondamentali anche le loro conoscenze tecniche in materia di autotrasporto che ci hanno consentito di individuare il vano all’interno della cabina in cui lo stupefacente era stato nascosto”.
La Sindaca di Bentivoglio, Alice Vecchi, ha così commentato l’operazione: “Un mio personale ringraziamento alla Polizia Locale e gli agli agenti del Comandante Galloni per l’ottimo lavoro svolto. Il Corpo di Polizia Locale Reno Galliera è quotidianamente attivo e presente nei nostri territori e lo dimostra il costante l’impegno su ogni richiesta di intervento che a loro viene fatta, e a cui rispondono con grande competenza, professionalità e abilità.”
Il Corpo di Polizia Locale “Reno Galliera opera sul territorio dei seguenti comuni della Città Metropolitana di Bologna: Argelato, Bentivoglio, Castello d’Argile, Castel Maggiore, Galliera, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano e San Pietro in Casale.
Bel colpo della Polizia Locale di Reno Galliera. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|