Rc auto, Ivass: a luglio prezzo medio di 416 euro, continua la crescita (più 7,4%)
L’rc auto continua a salire nel mese di luglio e arriva, in alcune province, ad aumenti a due cifre. Il prezzo medio dell’assicurazione rc auto a luglio 2024 è stato di 416 euro, in aumento su base annua del +7,4% in termini nominali (+6,1% in termini reali) e in accelerazione rispetto all’incremento annuo registrato a giugno (che era pari a +6,2% in termini nominali e +5,4% in termini reali).
Il dato è stato diffuso a fine agosto dell’Ivass, Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni. E non è certo passato inosservato alle associazioni dei consumatori, che considerano immotivati gli aumenti dell’rc auto e chiedono di intervenire (in vari modi) nel settore.
L’Ivass ha rilevato che tutte le province italiane registrano incrementi di prezzo, compresi tra il +3,1% di Pesaro e Urbino e il +11% di Roma. Il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 270 euro, in aumento del +7,8% su base annua e in riduzione del 43,4% rispetto allo stesso mese del 2014. Infine, per gli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, l’incremento di prezzo medio è del +11,5% a fronte di un aumento del +6,6% per gli assicurati in prima classe...
>Continua a leggere su helpconsumatori.it
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|