Bimbo muore investito da un trattore, doveva compiere 5 anni. La mamma: “Dylan era la luce, faceva brillare tutto”. Donati gli organi
Muore schiacciato da un trattore, due giorni prima di compiere 5 anni. La tragedia è accaduta stamattina in Val Pellice, nel Torinese. Il bambino, Dylan Lausarot, è stato soccorso sul posto poi trasferito con l’elisoccorso dell’ospedale Regina Margherita a Torino. I rianimatori lo hanno intubato e hanno provato a fargli ripartire il battito cardiaco con il defibrillatore, ma il piccolo è morto poco dopo l’arrivo in ospedale.
“Dylan era la luce - dice la madre Daniela, con la voce rotta dal pianto - era il mio sole, faceva brillare tutto”, ripete la donna all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale Regina Margherita. “Non voglio lasciarlo”, singhiozza la donna dopo aver atteso il tempo necessario per eseguire l’espianto degli organi al bambino.
Secondo la prima ricostruzione il piccolo è caduto dal trattore sul terreno di casa a Villar Pellice. Era a bordo insieme al cugino diciottenne, a quanto risulta in regola con la patente in regola per guidare i mezzi agricoli. Il trattore stava raccogliendo il fieno, il bimbo è caduto ed è stato investito da una ruota del carrello. I carabinieri di Pinerolo indagano per ricostituire l’esatta dinamica dell’incidente.
"Dylan, quando sentiva che accendevo il trattore voleva sempre venire con me”, racconta il cugino, che ripercorre il momento dell’incidente: “Ho fatto manovra verso destra, mi sono accorto che lui era caduto e l’ho afferrato per la canottiera, ma si è rotta. Ho subito fermato tutto, l’ho soccorso, l’ho portato verso casa e abbiamo chiamato i soccorsi”.
Il bambino secondo l'Osservatorio ASAPS è la diciassettesima piccola vittima di un incidente con veicoli nel 2024.
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|