Martedì 10 Settembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Anziano contromano sulla Corda Molle: le vittime sono Bruno Agnari e Pietro Meini

Sabato sera si sono scontrati frontalmente dopo che l'auto dell'uomo di 86 anni ha imboccato la strada in contromano. Inutile per il giovane cercare di evitare l'impatto

Si aggrava il bilancio del tragico incidente avvenuto sabato pomeriggio lungo la bretella autostradale nel tratto tra Montichiari e Borgosatollo, costato la vita a Bruno Agnari, 86enne di Ghedi, che aveva imboccato la Corda Molle contromano. E' infatti deceduto anche Pietro Meini, il 29enne che si era ritrovato di fronte la vettura dell'anziano cercando di schivarla.

Una distrazione costata cara a due vite

Una tragica distrazione sarebbe all’origine del pauroso incidente che ha provocato le due vittime. Stando alla prima ricostruzione della polizia stradale,  Bruno Agnari pensionato 86enne di Ghedi ha imboccato la Corda Molle contromano entrando in rotta di collisione con un’auto. Lo schianto è avvenuto lungo la bretella autostradale nel tratto tra Montichiari-Borgosatollo.

La dinamica è ancora in fase di accertamento ma sembra ormai assodato che il 29enne di Bagnolo Mella, alla guida di una Audi A3 che viaggiava in direzione di Chiari, si è trovato all’improvviso la strada sbarrata da un’altra auto condotta dalla vittima. Il giovane ha tentato di evitare l’impatto con una brusca manovra, ma la berlina che procedeva contromano ha centrato la sua auto. Per effetto dell’impatto il mezzo condotto da Bruno Agnari si è ribaltato. La parte anteriore delle auto si è letteralmente disintegrata con il cofano finito a decine di metri di distanza. Nella carambola non sono state coinvolte altre mezzi.

 

I soccorsi

 

Lanciato l’allarme sul luogo teatro dello schianto sono arrivate due ambulanze e due automediche, insieme a una squadra dei Vigili del fuoco di Brescia che ha estratto il 29enne dalle lamiere. L’86enne è deceduto sul colpo: il personale del 115 ha faticato ad estrarre il suo corpo senza vita dall’abitacolo deformato dalla schianto. I sanitari hanno provato a rianimarlo ma il cuore del pensionato si era già fermato per sempre. Le  condizioni del giovane alla guida dell’altro veicolo sono parse subito molto gravi a causa delle fratture al bacino e agli arti inferiori. Ricoverato in prognosi riservata, è deceduto qualche ora dopo il suo arrivo in ospedale.

Le telecamere poste lungo l’arteria aiuteranno la Polstrada a far luce su quanto accaduto. Inevitabili le conseguenze sulla viabilità: la polizia stradale ha obbligato gli automobilisti in transito sulla Corda Molle ad uscire, oltre che a impedirne l’accesso dall’esterno. I rallentamenti e le code sono proseguiti per ore. La situazione è tornata alla normalità solo attorno a mezzanotte.

da bresciaoggi.it

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

 

 

Lunedì, 19 Agosto 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK