Giovedì 05 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Incidente mortale a Contursi: giovane di Colliano perde la vita

Mario Gizzi, questo il nome della vittima, avrebbe perso il controllo della sua moto per evitare un cane. Il Comune di Colliano ha deciso di annullare tutti gli eventi in programma fino al 25 agosto

Tragedia a Contursi, dove un giovane di Colliano, Mario Gizzi di 34 anni, ha perso la vita in un incidente stradale mentre era in sella alla sua moto. L'incidente è avvenuto lungo la Statale che collega Campagna ai comuni dell’Alto Sele. Gizzi, a bordo della sua moto, avrebbe perso il controllo del mezzo a causa dell'improvviso attraversamento di un cane sulla carreggiata. Nel tentativo di evitare l'animale, il motociclista è caduto rovinosamente, finendo contro le barriere di protezione. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorritori e le forze dell'ordine, ma purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del ragazzo.

Il lutto 

"Attoniti ed impotenti di fronte a tale tragedia, consapevoli che le parole non potranno mai colmare il vuoto per l'assenza del vostro caro, esprimiamo il nostro cordoglio nella speranza che l'affetto di tutti noi possa almeno lenire il vostro dolore" scrive il sindaco Strollo a nome della comunità tutta. Contestualmente, l'amministrazione ha deciso di rinviare tutti gli eventi programmati fino al 25 agosto. 

da salernotoday.it


 

Secondo l'osservatorio ASAPS nel 2024 sono già 108 gli incidenti gravi con investimento di animali nei quali 10 persone hanno perso la vita e 135
sono rimaste ferite.
97 scontri sono avvenuti con animali selvatici 90,6%. 11 con animali. domestici 9,3%. 103 incidenti sono avvenuti su strade ordinarie, statali e provinciali (95,3%). 5 sulla rete autostradale (4,7%).
Nel 2023 l'Osservatorio ASAPS ha registrato 193 incidenti gravi che hanno causato 11 morti e 232 feriti
181 gli impatti su statali e provinciali e 12 sulle autostrade
170 i sinistri contro un animale selvatico, 23 con un animale domestico

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

 

 

Lunedì, 19 Agosto 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK