Martedì 08 Ottobre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Torino, bimba di 2 anni muore investita in un parcheggio davanti al San Giovanni Bosco. Era con la mamma

È morta nella tarda mattinata di oggi, 13 agosto, una bambina di appena due anni investita ieri pomeriggio. La piccola, di nome Esmeralda, è stata travolta nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco. Si trovava insieme alla mamma, di origini rom, impegnata a chiedere l’elemosina secondo una prima ricostruzione poi smentita. Quindi una piccola distrazione, la bambina si è liberata libera per un istante dal controllo della madre ed è finita sotto un’automobile che stava facendo manovra. Sulle dinamiche dell'incidente la polizia locale.

La piccola è stata subito medicata e intubata nel pronto soccorso del San Giovanni Bosco, dove è andata due volte in arresto cardiaco. Le condizioni disperate hanno richiesto il trasferimento al Regina Margherita. La bambina è stata ricoverata nel reparto di rianimazione, con fratture alle gambe e diversi traumi: preoccupavano in particolare quelli a torace e addome e i medici l’hanno ritenuta fin da subito in pericolo di vita. Il politrauma ha causato un'insufficienza multiorgano e per la piccola non c’è stato niente da fare, è deceduta intorno all’ora di pranzo dopo un terzo arresto cardiaco. Alla guida dell’auto che ha investito la bambina c’era una donna di 57 anni, che si è sentita male dopo aver realizzato quello che era accaduto: la donna è stata ricoverata al San Giovanni Bosco.

Al Regina Margherita è stato intanto necessario l’intervento di carabinieri e polizia per la gestione dell’ordine pubblico: decine di rom sono accorsi in ospedale, preoccupati per le condizioni di salute della piccola Esmeralda. «Siamo molto addolorati - ha detto l'assessore Politiche Sociali della Città di Torino Jacopo Rosatelli- per quanto accaduto alla piccola e sono in corso accertamenti, anche da parte della polizia municipale, per chiarire la dinamica di questo tragico incidente. Quello che emerge intanto è che la bambina non si trovasse in quel luogo per chiedere l'elemosina bensì per visitare con la famiglia un parente che si trova ricoverato in ospedale».  


Un’altra drammatica e inspiegabile tragedia che strappa alla vita una piccolina di 2 anni. La bambina, secondo l'Osservatorio ASAPS è la quindicesima piccola vittima di un incidente della strada nel 2024. (ASAPS)

Mercoledì, 14 Agosto 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK