Venerdì 04 Ottobre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 30/07/2024

Controlli congiunti Polizia di Stato e Polizia Locale di Alessandria: 2 patenti ritirate e rinvenuta sostanza stupefacente

Prevenzione, aumento della sicurezza stradale e repressione delle principali cause di incidenti stradali, quali alta velocità, guida in stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol e all’uso di sostanze stupefacenti.

Questi gli obiettivi del dispositivo di sicurezza congiunto attivato dalla Polizia Stradale e dalla Polizia Locale di Alessandria, che nella mattinata odierna hanno effettuato diversi posti di controllo in vari punti del capoluogo.

I controlli hanno visto impegnato l’Ufficio Mobile della Polizia Stradale oltre a una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Alessandria – Sottosezione di Alessandria Ovest e due pattuglie della Polizia Locale di Alessandria coadiuvate dall’unità cinofila.

Il bilancio complessivo è di 28 veicoli controllati, con due patenti di guida ritirate. Inoltre l’impiego dell’unità cinofila della Polizia Locale, con il Pastore Tedesco “Etna”, ha permesso di accertare la presenza di sostanza stupefacente all’interno di un mezzo professionale; il conducente è stato segnalato alla competente autorità per detenzione di sostanze stupefacenti.

Preziosa anche la presenza dell’Ufficio mobile attrezzato della Polizia Stradale, che grazie agli etilometri e drug-test di ultima generazione, ha permesso di sottoporre a controllo tutti i conducenti fermati.

Visto il riscontro positivo dell’iniziativa, anche nelle prossime settimane saranno predisposti analoghi servizi congiunti.

da oggicronaca.it

 


 

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA DATI DELL'OSSERVATORIO ASAPS PER LA SICUREZZA STRADALE,
SOSTIENI LA VOCE LIBERA DELL'INFORMAZIONE SULLA SINISTROSITA' SULLE STRADE
CON LA TUA DONAZIONE ALL’ASSOCIAZIONE

 

 

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

 

Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

 

Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram

 

Martedì, 30 Luglio 2024
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK