Tour de France, arrestato lo spettatore che ha lanciato le patatine a Pogacar e Vingegaard: era troppo ubriaco per essere interrogato
Ha lanciato le patatine in faccia alla maglia gialla Tadej Pogacar. Non contento, pochi secondi dopo ha svuotato il contenuto del pacchetto addosso a Jonas Vingegaard. È stato arrestato lo spettatore 32enne che sabato durante la 14esima tappa del Tour de France è stata protagonista del bruttissimo gesto durante l’ascesa finale verso Soulan Pla d’Adet, la tappa pirenaica vinta proprio da Pogacar.
L’uomo è stato “messo in custodia di polizia per violenza aggravata e sarà ascoltato questa domenica”, riferisce Le Parisien. Infatti, non ha potuto essere interrogato sabato, poiché nelle ore successive all’incidente era troppo ubriaco. Dovrebbe essere ascoltato questa domenica. Sempre secondo la testimonianza citata da Le Parisien, sarebbe stato arrestato subito dopo il suo intervento dai gendarmi, ancor prima del passaggio degli altri corridori.
Il presidente del sindacato dei corridori (CPA), Adam Hansen, aveva annunciato su X, al termine della 14esima tappa del Tour, la sua intenzione di sporgere denuncia contro questo spettatore, a nome del sindacato dei ciclisti.
In Francia gli spettatori ubriachi e irrequieti nelle tappe del Tour la Gendarmeria li ferma e arresta senza tante storie. (ASAPS)
|
Clicca qui per iscriverti al nostro canale TelegramClicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire la nostra pagina Instagram
|